Moto2 – E’ ufficiale, l’Aprilia non sarà al via
La notizia era nell’aria e nelle news precedenti avevamo scritto della possibilità che il progetto Moto2 Aprilia passasse nelle mani di Aspar martinez; l’Aprilia non parteciperà al prossimo campionato del mondo Moto2, classe che sostituirà le attuali quarto di litro. La casa di Noale ritiene “inutile e dannoso” partecipare ad un campionato il cui motore è quello di un concorrente (leggasi Honda). A questo punto rimangono con un punto interrogativo tutte quelle squadre che contavano sull’Aprilia Moto2 come il team di Aspar Martinez (con Simon e Di Meglio), Ajo Motorsport (Debon), Carion AB (Abraham) e SpeedUp Aprilia (Iannone, Talmacsi). Ecco il comunicato della casa.
“Il campionato non presenta le caratteristiche tecnologiche ed agonistiche tali da rendere strategica la partecipazione di Aprilia a questo tipo di competizioni. Il gruppo Piaggio ritiene inutile e dannoso per l’immagine di una grande Casa motociclistica italiana ed europea, che ha vinto 43 titoli mondiali nella velocita’ e nell’off road, prendere parte a competizioni obbligatoriamente imperniate sulla tecnologia motoristica di un costruttore concorrente.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
han’fatto bene!
Che la Moto2 fosse una porcata, lo pensavano in tanti. A me la decisione iniziale di Aprilia di partecipare pareva insensata: ora, anche se data in modo non esattamente “politically correct”, questa notizia mi fa un immenso piacere. Se poi gli ascolti andassero a ZERO sarebbe ancora meglio: molto meglio la superstock!! Penso che questa MOTO2 avrà una vita corta.
ottimo, condivido!!!!!