Moto2: Buon inizio ad Almeria per Xavier Simeon e Lorenzo Baldassarri

Primo giorno di test in Spagna per i due piloti del Team Gresini

Moto2: Buon inizio ad Almeria per Xavier Simeon e Lorenzo BaldassarriMoto2: Buon inizio ad Almeria per Xavier Simeon e Lorenzo Baldassarri

Xavier Simeon e Lorenzo Baldassarri hanno continuato il loro apprendistato con la Suter Moto2 del Team Gresini. Il pilota spagnolo è stato il più veloce dei due, ma è sceso in pista con la moto 2013, mentre l’italiano è andato in pista con la versione 2014 della casa svizzera. Entrambi si sono detti soddisfatti della prima giornata, a loro la parola.

“Non scendevo in pista ad Almeria da 5 anni, perciò ho preferito iniziare i test con calma, utilizzando ancora per oggi la moto in versione 2013 – ha detto Xavier Simeon – Sono soddisfatto di com’è andata: ho preso un buon ritmo e ho girato forte, senza riscontrare problemi. Domani salirò sulla nuova moto per un primo confronto approfondito, ma già oggi posso dire di essere molto soddisfatto.”

“Il mio feeling con la moto 2014 è stato subito molto buono e questo primo giorno di test è stato positivo – ha aggiunto Lorenzo Baldassarri – Purtroppo la spalla sinistra infortunatasi a Jerez non è ancora al cento per cento e a fine giornata ha iniziato a darmi fastidio, soprattutto nelle frenate molto forti. Domani cercherò di effettuare dei ‘run’ più corti per evitare di affaticarla troppo. Devo ancora lavorare un po’ sul mio stile di guida, ma sono contento perché rispetto ai test di Jerez oggi ho sentito la Moto2 molto più mia.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio