Moto2 – Barcellona Gara – Iannone sbaglia e vince Takahashi

Moto2 – Barcellona Gara – Iannone sbaglia e vince TakahashiMoto2 – Barcellona Gara – Iannone sbaglia e vince Takahashi

Rocambolesca gara della Moto2 sul circuito di Barcellona. Vince Yuki Takahashi, pilota ex-MotoGP adesso al team Tech 3, mentre si dispera Andrea Iannone, dominatore della corsa e costretto ad un ride through per un sorpasso in regime di bandiera gialla. Non restituendo la posizione il pilota abruzzese è stato obbligato a scontare la penalità regalando la vittoria a Takahashi, la prima in carriera in Moto2 anche per il team Tech 3.

Sul podio ha concluso Thomas Luthi davanti a Julian Simon, che recuperano punti su Toni Elias soltanto quinto: adesso il pilota svizzero è a 17 punti dal portacolori Gresini Racing. Tra i protagonisti del campionato scivola al quarto posto Shoya Tomizawa, coinvolto nella caduta al via innescata da Alex Debon con ben 10 piloti a terra (tra questi anche il nostro Roberto Rolfo).

Purtroppo questa gara della Moto2 è stata condizionata da numerose cadute: Niccolò Canepa dopo pochi giri con la sua Force GP210 a fuoco, all’ultima curva Carmelo Morales che si è toccato con Kenny Noyes. La dinamica è stata impressionante e la sua moto, la Pons Kalex, l’ha colpito in pieno dopo diversi ribaltamenti: attualmente il pilota spagnolo che sostituiva Axel Pons è al centro medico del circuito di Barcellona.

Ha invece concluso la gara in 10° posizione Alex De Angelis che tornerà in MotoGP al Sachsenring con la Honda Interwetten, mentre 16° è Raffaele De Rosa con l’altra Tech 3 e 22° Claudio Corti ultimo italiano in classifica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Moto2 Gara Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati