Moto2 Assen: Marc Marquez “Gara difficile, ma bella, bella battaglia con Iannone”
Terzo successo del 2012 per lo spagnolo del Team CatalunyaCaixa Repsol
Marc Marquez ha centrato oggi ad Assen dopo una bellissima rimonta la terza vittoria del 2012. Il pilota del Team CatalunyaCaixa Repsol ha portato la sua Suter davanti alla Speed Up del nostro Andrea Iannone proprio nei giri finali aggiudicandosi il Gran Premio d’Olanda. Una vittoria che sommata alla doppia debacle di Luthi ed Espargarò (entrambi caduti) lancia il “protetto” di Emilio Alzamora sempre più in vetta alla classifica mondiale.
“E’ stata una gara difficile, ma bella. Ho avuto qualche problema all’inizio, perché alcuni piloti che in prova non erano andati forte erano invece lì a giocarsela. Così non riuscivo ad imporre il mio ritmo, che oggi era il mio punto forte. Quando ho visto Iannone allontanarsi ho cercato di mantenere la calma, perché sapevo che le gomme sarebbero state cruciali al termine della gara.
Forse ho sprecato un po’ troppo tempo cercando di superare Aegerter e Redding, che stavano dando tutto, ma sono riuscito a superarli. Alla fine ho fatto una bella battaglia con Iannone e mi sarebbe piaciuto lottare con Pol Espargaró. In ogni caso sono contento di come sono andate le cose e del lavoro fatto con la squadra. Ora andiamo in Germania, un’altra gara importante.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login