Moto2 Aragon Gara: Ottava sinfonia di Morbidelli, Pasini ottimo secondo

Il pilota italo-brasiliano allunga in campionato su Luthi

Moto2 Aragon Gara: Ottava sinfonia di Morbidelli, Pasini ottimo secondoMoto2 Aragon Gara: Ottava sinfonia di Morbidelli, Pasini ottimo secondo

Gp Aragon Moto2 Gara – E’ Franco Morbidelli ad aggiudicarsi il il Gran Premio di Aragon, 14esima tappa del Motomondiale 2017. Il pilota del team Marc VDS si aggiudica così l’ottava vittoria stagionale.

Alle spalle dell’italo-brasiliano, l’incredibile Mattia Pasini (Italtrans) autore di una gara pressoché perfetta. Completa il podio Miguel Oliveira (KTM Ajo).

Quarta posizione per il primo rivale al titolo di Morbidelli, Thomas Luhi, che dopo la tappa spagnola accusa un ritardo in classifica di 21 punti. Quinto Brad Binder (KTM Ajo) che precede Jorge Navarro (Gresini) e Simone Corsi.

Ottavo Takaaki Nakagami che precede Sandro Cortese e Francesco Bagnaia (Sky Racin Team VR46) che completa la top ten.

Tredicesimo posto per Lorenzo Baldassarri (Forward), mentre il compagno di squadra, Luca Marini, è caduto senza conseguenze.

Quindicesima posizione per Stefano Manzi (Sky Racing Team VR46), mentre Andrea Locatelli (Ital Trans) ha chiuso in 19esima posizione.

Cronaca

Parte bene Oliveira dalla pole, alle sie spalle si fanno subito sotto Morbidelli e Marquez. Pasini in lotta subito con Luthi per la quarta posizione. Prima della fine del giro Morbidelli si porta al comando della gara, ma il portoghese gli restituisce il favore. Nel frattempo Luthi si porta in terza posizione seguito da Pasini.

All’inizio del secondo giro Morbidelli riesce a portarsi in testa, ma Oliveira rimane in scia. Nel frattempo Pasini si porta davanti a Luthi e poi Oliveira, si porta così in terza posizione. Anche Marquez passa Luthi. Nel frattempo Corsi è riuscito a portarsi in settima posizione.

A 18 giri dalla fine, Oliveira passa Pasini e si porta in seconda posizione, ma il riccionese risponde subito, nella battaglia si inserisce anche Marquez che passa il portoghese e sale in terza posizione. La lotta svantaggia Morbidelli che porta il vantaggio sugli inseguitori a oltre un secondo.

A 15 giri dalla fine Morbidelli continua a dettare il passo con Pasini in seconda posizione staccato di un secondo e mezzo. In terza posizione, a oltre un secondo dal riccionese, continua la lotta tra Marquez, Oliveira e Luthi. Nel frattempo Corsi si è portato in sesta posizione, mentre gli altri italiani navigano a ridosso della zona punti.

A 11 giri dalla fine problemi per Marquez che perde posizioni. Davanti Pasini recupera qualche decimo su Morbidelli. Alle loro spalle è lotta tra Oliveira, Luthi e Corsi per la terza posizione. Caduta per Luca Marini, pilota ok.

Al giro successivo Pasini fa registrare il giro veloce, portandosi a 6 decimi da Morbidelli. Si ferma ai box nel frattempo Marquez.

A 9 giri dalla fine è bagarre aperta tra Pasini e Morbidelli, con il pilota Italtrans che tenta prima l’attacco ma deve subire la risposta dell’italo-brasiliano.

A 7 giri dalla fine Pasini si porta al comando, Morbidelli dopo le prime due curve perde leggermente il contatto. Alle loro spalle Oliveira recupera decimi .

A 4 giri Morbidelli recupera qualche decimo su Pasini elo passa a inizio del giro, recupera qualche decimo Oliveira. E’ lotta per la quarta posizione tra Luthi e Binder.

Ultimi 2 giri di lotta aperta tra Morbidelli e Pasini, con i due che si scambiano posizioni in continuazione, ne approfitta Oliveira che recupera ulteriore terreno sui due.

Ultimo giro al cardiopalma, Pasini passa Morbidelli, ma al cavatappi di Aragon il pilota Marc VDS risponde. Si giocano tutto all’ultima curva, ma Pasini è lontano.

Vince Franco Morbidelli davanti a Mattia Pasini e Miguel Oliveira.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 Gara Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati