Moto2: Alex De Angelis: “Silverstone è una pista quasi sconosciuta per me”

Moto2: Alex De Angelis: “Silverstone è una pista quasi sconosciuta per me”Moto2: Alex De Angelis: “Silverstone è una pista quasi sconosciuta per me”

Appena archiviato il Gp di Catalunya il pensiero va subito al Gp di Gran Bretagna che si svolgerà questo week end a Silverstone. Per il sammarinese del Team Jir il tracciato inglese è quasi del tutto nuovo in quanto lo scorso anno, una caduta occorsa nel primo turno del venerdì, lo costrinse a rimanere a riposo per i forti dolori alla schiena e a saltare così l’intero week end. Alex è però un pilota esperto e quindi farà in fretta a individuare i riferimenti e a prendere confidenza con la pista. Alex viene da un week end non facilissimo che però è stato risollevato da un’ottima rimonta e da un sesta posizione finale nella gara di domenica scorsa al Montmelò di Barcellona. In occasione di questo sesto appuntamento mondiale i propulsori saranno ruotati come da regolamento, cambiamento che ci si augura possa dotare Alex di un motore più competitivo di quello utilizzato nelle ultime tre gare.

Alex De Angelis#15: “Silverstone è una pista quasi sconosciuta per me perchè lo scorso anno, a causa di una brutta caduta nelle libere del venerdì, fui costretto a saltare i turni successi e la gara. Il tracciato è però quasi nuovo per tutti, essendo il secondo anno che ospita il Gp di Gran Bretagna e dove nessuno solitamente va a fare test. Venerdì proveremo da subito alcune novità e avremo a disposizione un nuovo motore che speriamo si dimostri più competitivo di quello utilizzato nelle ultime gare. Riprenderemo il lavoro da dove abbiamo lasciato, ovvero dall’assetto della gara di Barcellona che ha dimostrato di andare molto meglio rispetto a quello utilizzato nei giorni precedenti di prove. Se in griglia riusciremo a partire in una posizione più avanzata sono certo che avremo ancora del potenziale da scoprire e far fruttare”

Press Office

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco