Moto2 | Sito Pons assolto dalle accuse di frode fiscale
La procura aveva chiesto 24 anni di carcere oltre a 12 milioni di euro di multa


Motomondiale Moto2 – Sito Pons è stato assolto dal Tribunale di Barcellona dai sei reati contro il Tesoro pubblico per i quali la Procura aveva chiesto una condanna a 24 anni di carcere.
Dopo l’accusa che puntava sul fatto che Pons avesse simulato di risiedere a Monaco e Londra per risparmiare il pagamento dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPF), così come aver usato le società di comodo per non apparire come il proprietario di questi beni e la successiva risposta dei suoi avvocati Molins-Picaza-Cuatrecasas, è arrivata l’assoluzione.
Nella sentenza (come riporta Marca.com), l’ottava sezione della Corte ha dimostrato che in quei quattro anni il Campione del mondo della 250c 1988 e 1989, ha trascorso più di 200 giorni viaggiando sui circuiti motociclistici di tutto il mondo e la sua residenza fiscale è stata a Monaco, tra il 2010 e il 2012, e dal 2013 al 2014 nel Regno Unito.
La richiesta come detto era di una condanna a 24 anni di carcere oltre a 12 milioni di euro di multa per sei reati di frode fiscale.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login