Moto2 | Gp Assen FP1: Canet al comando in una sessione caratterizzata dal meteo

Quinto tempo per Tony Arbolino, più indietro Celestino Vietti

Moto2 | Gp Assen FP1: Canet al comando in una sessione caratterizzata dal meteoMoto2 | Gp Assen FP1: Canet al comando in una sessione caratterizzata dal meteo

Moto2 Gp Olanda Prove Libere 1 – Prima sessione di prove libere bagnata ad Assen per i piloti della classe Moto2, così come accaduto per quelli delle classi Moto3 e la MotoGP.

Il più veloce in queste condizioni sul tracciato che domenica ospiterà il Gran Premio d’Olanda (11esima tappa del Motomondiale 2022, ndr) è stato Aron Canet, che proprio sul finale della sessione ha ottenuto il miglior tempo con il crono di 1:46.877.

Il pilota del Team Pons che ha percorso 16 giri, si è messo alle spalle di soli 85 millesimi Fermin Aldeguer (Speed Up), che a sua volta precede di soli 90 millesimi Augusto Fernandez (Red Bull Ajo), quest’ultimo vincitore al Sachsenring.

Somkiat Chantra (Team Asia) è quarto, davanti al nostro Tony Arbolino, con il pilota del Team Marc VDS a lungo al comando del turno e che precede il team-mate Sam Lowes e Filip Salac (Gresini).

Chiudono la Top Ten Jake Dixon (Aspar), Alonso Lopez (Speed Up) e Ai Ogura (Team Asia). Alessandro Zaccone (Gresini) ha ottenuto l’undicesimo tempo, davanti allo statunitense Cameron Beaubier (American Racing) e al connazionale nonché leader della classifica iridata Celestino Vietti (Mooney VR46 Racing Team).

Gli altri italiani: Niccolò Antonelli (Mooney VR46 Racing Team), 19° e Lorenzo Dalla Porta (Italtrans) 25esimo. Fuori dal 105% Simone Corsi (MV Agusta Forward).

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 Prove Libere 1 Austria - Red Bull Ring - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austria - Red Bull Ring - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati