Moto2 – Losail Day 1 – Risultati alterni per Cluzel e Corti

Moto2 – Losail Day 1  – Risultati alterni per Cluzel e CortiMoto2 – Losail Day 1  – Risultati alterni per Cluzel e Corti

In un’atmosfera surreale, circondati dal deserto, sotto i riflettori del circuito Internazionale di Losail in Qatar, nella festa del venerdi “domenicale”, con condizioni meteorologiche ottimali e una temperatura di 27 gradi, è stato molto emozionante vedere, a distanza di tanti anni, nuovamente quaranta piloti in pista.

Dopo un lungo inverno di attesa e di duro lavoro, l’esordio è stato senz’altro positivo per il team Forward Racing. Entrambi i piloti hanno iniziato la messa a punto delle proprie moto per lo storico primo Grand Prix di Moto2, individuando le caratteristiche sulle quali lavorare. Il francese Jules Cluzel chiude con una virtuale terza fila, dopo un’impegnativa ricerca dell’assetto migliore, trovato solo all’ultimo giro: “… per me le prove sono durate troppo poco …” ha commentatto ironicamente.

Mentre il suo compagno di squadra, Claudio Corti, finisce al diciannovesimo posto, con un distacco di un secondo e sette da Alex de Angelis, il più veloce della giornata. Il comasco, che ha sfruttato la prima ora della sua presenza nel motomondiale per conoscere la pista, è positivo: “Sono stati i giri più difficili della mia carriera, ma anche i più emozionanti. Domani farò meglio..”.

Ma, subito dopo i primi sessanta minuti pieni di brividi e sensazioni uniche, si torna al lavoro. Si analizzeranno tutti i dati raccolti per trovare le modifiche che permetteranno alla squadra di migliorare nei turni di domani e di prepararsi al meglio alla gara.

Forward Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto