Moto1, la Suter BMW soddisfatta dei test di Estoril
Damian Cudlin e Carmelo Morales sono scesi in pista a Estoril per continuare lo sviluppo della Suter motorizzata BMW MVDS MotoGP. La moto della casa svizzera destinata alla nuova Moto1 ha subito grandi cambiamenti da quando è scesa in pista la prima volta a Jerez, dove c’era stato il primo shakedown (quasi sei mesi fa). A Estoril la moto era equipaggiata con una versione più potente del motore BMW S1000RR, di un pacchetto di elettronica completamente rivisto, freni in carbonio e le ultime specifiche di pneumatici Bridgestone MotoGP.
I Test Rideri Damian Cudlin e Carmelo Morales in collaborazione con lo staff tecnico del Marc VDS Racing Team, hanno cercato di adattarsi subito alla moto rivista per trovare una buona base di set-up, prima di passare la loro attenzione sull’elettronica. Sono stati due giorni estremamente positivi che hanno dato al Team feedback su cui continuare lo sviluppo della Suter MVDS MotoGP, questo in previsione del prossimo test.
Damian Cudlin – Marc VDS Test Rider
“C’è voluto un po ‘di tempo per adeguarsi alle modifiche alla moto, soprattutto alle gomme Bridgestone, i freni in carbonio e il pacchetto della nuova elettronica, ma credo che siamo riusciti a lavorare bene. La moto è stata certamente migliorata rispetto ai test di Jerez delle fine dello scorso anno, ma c’è ancora molto lavoro da fare. Far funzionare correttamente il pacchetto di elettronica sarà fondamentale per rendere competitiva la moto e questo è ciò su cui ci siamo stati concentrati sulla durante la seconda giornata. Abbiamo visto alcuni miglioramenti e raccolto molti dati, ma abbiamo bisogno di più tempo in pista. In generale è stata una prova molto positiva, lasciamo Estoril con idee molto chiare circa la direzione da prendere per lo sviluppo della moto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login