Motegi – QP1 MotoGP – Inzio in salita per Sete Gibernau
La prima giornata di prove del GP del Giappone è stata più complicata del previsto per i piloti del Team Telefonica MoviStar Honda MotoGP. In particolare Sete Gibernau ha sofferto degli stessi problemi incontrati ad Estoril e, sebbene si trovi a soli 9 decimi dalla pole provvisoria dello statunitense John Hopkins, lo spagnolo non si può dire soddisfatto della sua posizione in griglia e del feeling che al momento ha con la moto.
Sete ha completato oggi 21 giri nella sessione di qualifiche, realizzando come miglior tempo 1’48”195.
Colin Edwards ha ricevuto a Motegi il nuovo telaio ed il suo feeling con la moto è migliorato notevolmente. Lo statunitense ha perso la sua posizione in prima fila solo negli ultimi minuti di prove quando, uscito con le gomme da qualifica, il traffico in pista gli ha impedito di mantenere la sua posizione.
SETE GIBERNAU (10°, 1’48”195): “Il fine settimana non è iniziato nel migliore dei modi. Qui abbiamo avuto lo stesso problema incontrato ad Estoril, non riesco cioè a staccare dove vorrei e la moto fa fatica a frenare. Fortunatamente siamo soltanto al venerdì ed ho ancora due sessioni di prove per risolvere il problema.
Dobbiamo migliorare il ritmo di gara e anche recuperare una miglior posizione di partenza. Più tardi ci incontreremo anche con Michelin per trovare la soluzione migliore per la gomma anteriore.”
COLIN EDWARDS (11°, 1’48”221): “Honda mi ha portato qui il nuovo telaio e la differenza è stata notevole fin dall’inizio. Adesso posso dire di avere un buon feeling con la moto, posso controllarla meglio e girare esattamente dove voglio. Oggi abbiamo effettuato diverse modifiche alla moto e ogni volta il feeling era migliore. Sono contento del passo che abbiamo con la gomma da gara mentre purtroppo non ho potuto mantenere la mia posizione perché ho incontrato traffico quando siamo usciti con la gomma da tempo a 5 minuti dalla fine. Forse avremmo dovuto aspettare un po’. Sono comunque molto fiducioso per domani.”
FAUSTO GRESINI, TEAM MANAGER-: “Oggi non è stata una giornata positiva. Sia Sete che Colin sono abbastanza indietro. La differenza che li separa dalla pole provvisoria non è molta ma qui bastano pochi decimi per ritrovarsi indietro. Come squadra daremo il nostro massimo per risolvere i problemi incontrati nella giornata di oggi.”
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login