Motegi MotoGP – Gibernau non si arrende

Motegi MotoGP –  Gibernau non si arrendeMotegi MotoGP –  Gibernau non si arrende

Seconda giornata difficile per Sete Gibernau che si vede costretto a partire in 5 fila in un weekend così decisivo per il campionato.
Giornata positiva invece per il compagno di squadra Colin Edwards che ha trovato subito un buon feeling con il nuovo telaio e ha saputo sfruttare la gomma da tempo per migliorare la sua pozione. Domani Colin Edwrads partirà dalla seconda fila.

COLIN EDWARDS (5°, 1’47”821): “Per la prima volta in tutto il campionato sento veramente la moto e ogni cambiamento che effettuiamo si avverte immediatamente. Adesso il feeling con la moto è perfetto, quando il set up è giusto tutto diventa facile.
All’inizio del turno di prove siamo usciti con il pneumatico anteriore sbagliato, sono dovuto rientrare e siamo ritornati al setting di questa mattina, abbiamo cambiato anche pneumatico anteriore ed il feeling è migliorato.
Sono ottimista per domani, parto dalla seconda fila e il mio passo di gara è intorno a 48 e mezzo. L’obiettivo sarà quello di lottare davanti”.

SETE GIBERNAU (13°, 1’48”107): “Nonostante un piccolo miglioramento non siamo riusciti a migliorare il crono di ieri e a risolvere i problemi. È la peggiore qualifica di tutto l’anno, proprio in un weekend così importante per il campionato. Spero di trovare qualche soluzione valida nel warm up e salvare il Gran Premio anche se non era la prospettiva con la quale eravamo arrivati qui. Il problema principale resta la gomma anteriore e, anche se il passo non è male (abbiamo girato ad un passo di 48 basso), non sarà facile recuperare posizioni partendo così indietro. Io non mi arrendo e domani darò il massimo”.

FAUSTO GRESINI, TEAM MANAGER: “Oggi è stata una giornata particolarmente difficile, Sete non è mai partito così indietro e non è riuscito a trovare un buon feeling con la moto nell’entrata in curva. È un vero peccato perché questo é un weekend decisivo per il campionato ed era importante stare nelle prime posizioni per lottare per la vittoria. Analizzeremo tutti i dati e cercheremo di fare il massimo per aiutarlo.

Colin ha un buon ritmo e speriamo che possa ribaltare positivamente un weekend così difficile. Speriamo che possa fare una bella partenza e stare nel gruppo di testa”.

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati