Motegi: Cancellata anche la seconda sessione di prove libere – Updated
Cancellate anche le FP2 di Motegi, giornata "buttata" a causa delle condizioni meteo
Anche il secondo turno di prove libere delle classi Moto3, MotoGP e Moto2 a Motegi (teatro della penultima tappa del motomondiale 2013) è stato cancellato. Il persistere delle condizioni meteo proibitive, non tanto per la pista, quanto per l’elicottero (che con la nebbia non avrebbe potuto alzarsi in volo in caso di emergenza) hanno fatto prendere questa decisione alla Race Direction.
“All afternoon FP2 sessions at Motegi are cancelled due to the weather conditions. There will be a press conference at circuit this afternoon” è quanto appare sul profilo ufficiale di MotoGP.com
Una giornata quindi buttata con i piloti (soprattutto quelli della Moto3) che hanno aspettato invano di scendere in pista. A breve ci sarà una conferenza stampa per spiegare (ufficialmente) la decisione di non far disputare nessun turno di questo venerdì.
Anche per domani le condizioni meteo previste non sono migliori, ma se domenica si vorrà scendere in pista sarà necessario girare almeno per le qualifiche.
Updated
La decisione di cancellare anche questo secondo turno sembra essere in “stand by”, al momento infatti (ore 13:23 di Motegi) è uscito un nuovo avviso che recita “Friday afternoon Free Practice Sessions are being further delayed at Motegi – More information to follow as the situation is being assessed” – Ovviamente in contrasto con quello apparso in precedenza e poi cancellato.
———
Un nuovo comunicato precisa che una decisione definitiva verrà presa alle ore 15:00 locali, le 08:00 italiane
———
Ora è ufficiale, anche la seconda sessione di prove libere a Motegi è stata cancellata. Se le condizioni meteo dovessero persistere a rischio anche la gara, ecco quanto comunicato ufficialmente “4pm (LT) meeting with Race Direction and teams at Motegi to discuss weather affected day & implications for rest of weekend”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login