Motegi 250 cc – 2° fila per De Angelis, Poggiali 10°

Motegi 250 cc –   2° fila per De Angelis, Poggiali 10°Motegi 250 cc –   2° fila per De Angelis, Poggiali 10°

Non migliora il suo tempo e partirà dalla settima posizione Alex De Angelis che ha concluso le qualificazioni del Gp del Giappone con il tempo 1’53”264 , circa 4 decimi di secondo più alto del suo 1’52”809 fatto segnare venerdì e valido per la composizione della griglia di partenza.
La giornata di oggi è stata caratterizzata da una scivolata in cui Alex è incappato a sette minuti dalla fine del turno delle prove ufficiali. La temperatura dell’aria vicina ai 33 gradi e l’umidità elevata, hanno contribuito a rendere difficile il lavoro del giovane di San Marino.

“Oggi è stata una strana giornata – ha detto Alex – entrambe le moto che ho a disposizione hanno fatto i capricci. Fortunatamente le cose sono andate a posto durante il turno di qualificazione, ma non è andato tutto a posto. Alla fine sono riuscito a confermare il mio tempo che non è lontanissimo da quello dei primi (0,6 secondi), ma ho fatto un paio di errori che non mi hanno permesso di fare di più. Il primo è la caduta quasi alla fine e il secondo l’ho fatto con la gomma da tempo.”

Nonostante parta dalla seconda fila, dunque, Alex è fiducioso per i 23 giri della gara di domani nella quale è a caccia della sua prima vittoria, prestazione che permetterebbe all’Aprilia di rimanere imbattuta in 250 sui 4,8 km del circuito giapponese dal 2000.

Il Campione del Mondo della 250, Manuel Poggiali ha avuto una seconda giornata di qualificazioni non del tutto positiva, partirà in terza fila nel Gp del Giappone.
Il pilota di San Marino è incappato in due cadute, una nella mattinata durante il turno di prove libere, ed una nel secondo turno di prove ufficiali

Poggiali partirà così dalla decima posizione in terza fila, confermando per la griglia di partenza il tempo fatto segnare venerdì: 1’53”786.

“Non sono molto contento – ha detto Manuel – poichè non sono stato in grado di migliorare il mio tempo e di guadagnare posizioni. Non ho potuto provare molte soluzioni in vista della gara, poichè dopo la caduta ho solo cercato di avanzare in griglia. Certamente utilizzeremo i setting che abbiamo individuato venerdì, ed io cercherò di fare il mio meglio per finire il più vanti possibile.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati