MotoGP Test Brno: Dovizioso, “La nuova carena in Austria potrebbe dare dei buoni vantaggi”
Il forlivese ha approfittato della sessione di test per utilizzare per la prima volta la carena alata
Test IRTA MotoGP Repubblica Ceca Ducati – Dopo la gara non perfetta di ieri, Andrea Dovizioso è tornato in pista a Brno per la sessione di test Irta, sempre sul circuito della Repubblica Ceca.
Importantissimo per il forlivese per provare diverse novità , tra cui la nuova carena alata, utilizzata dal compagno di squadra in gara ma mai montata dal #04 della Ducati. Il pilota è molto soddisfatto del lavoro svolto a Borgo Panigale, e nonostante ci siano pro e contro, è convito che la nuova carena possa aiutare in Austria.
Il Dovi ha chiuso in undicesima posizione a circa un secondo e due dalla vetta.
Queste le parole di Andrea Dovizioso: “Oggi è stato un giorno perfetto per fare tutte le prove che avevamo in programma. Abbiamo avuto il tempo che ci serviva per valutare bene la moto con la nuova carena, e siamo riusciti a provarla a fondo e a ottenere un feedback molto chiaro. I ragazzi di Ducati Corse hanno fatto davvero un bel lavoro, perché non era facile ricreare l’effetto delle ali con il nuovo regolamento, però come sempre ci sono dei pro e dei contro a livello di guida e di feeling. Secondo me sarà utile soprattutto su alcune piste e credo che proprio in Austria potrebbe dare dei buoni vantaggi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login