Michael van der Mark correrà nel mondiale Superbike con il Team Pata Honda
L'iridato della Supersport pronto a sorprendere anche nel WSB
Michael van der Mark, iridato 2014 della classe Supersport, ha firmato un contratto di due anni con il Team Pata Honda, per correre nel mondiale Superbike.
Il ventunenne olandese che sarà in sella ad una CBR1000RR Fireblade SP, ha vinto il campionato con due gare d’anticipo e si è anche aggiudicato le ultime due edizioni della 8 ore di Suzuka.
“Sono molto, molto contento di questo passo successivo – ha detto Michael van der Mark – Il prossimo passaggio alla Superbike sarà fantastico e davvero emozionante. Non ho mai avuto dubbi, ho una grande esperienza con questa squadra e non potevo andare altrove. Il prossimo anno sarà un campionato davvero interessante con i nuovi regolamenti e penso che ci saranno delle sorprese. L’elettronica presente nel WSB sarà un grande cambiamento, ma ho dimostrato di poter guidare una Superbike e non vedo l’ora di iniziare.”
“In un certo senso, sono un po’ triste perchè dobbiamo lasciar andare Michael, ma in realtà, sono assolutamente felice e orgoglioso che gli sia stata data questa fantastica opportunità con la Honda – ha aggiunto il Team Manager Ronald ten Kate – Ora c’è un piano ben preciso per il suo futuro. Lavoriamo con Michael ormai da quattro anni, due in Superstock 600 e due nel Mondiale Supersport, quindi questo prossimo passo per lui sarà completamente naturale. Merita pienamente questa opportunità e siamo tutti in attesa e pronti per questa nuova fase.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login