Mentre Honda e Yamaha hanno già provato le loro moto a 4 tempi Suzuki e Aprilia devono ancora………..

Come tutti sappiamo Honda e Yamaha hanno già testato con risultati più che soddisfacenti le loro moto a 4 tempi.

Suzuki e Aprilia al contrario devono ancora scendere in pista e questo potrebbe essere uno svantaggio per lo sviluppo delle rispettive moto.

L’Aprilia proverà alla fine di Gennaio con entrambi i piloti e cioè Regis Laconi e il collaudatore Marcellino Lucchi.

La moto presentata al Motor Show di Bologna ha girato solo al banco (circa 200 cv) ma deve ancora dare il responso in pista;

ricordiamo che l’Aprilia a differenza delle case giapponesi ha scelto il 3 cilindri per sfruttare il minor peso imposto dai regolamenti a questo tipo di motore.

La Suzuki che inizialmente era decisa a continuare con il 2 tempi scenderà invece in pista Ryuyo il 15 gennaio con entrambi i piloti Kenny Roberts e Sete Gibernau.

Vedremo alla fine chi avrà ragione ma la battaglia del debutto va senza ombra di dubbio alla Yamaha che già durante lo scorso campionato aveva fatto provare la moto a Max Biaggi e Carlos Checa.

A proposito di Yamaha venerdi 11 al Rolling Stones di Milano verrà presentata la squadra che prenderà parte al prossimo campionato ‘Motogp’.

Come tutti ormai sanno la Yamaha ha trasferito il suo reparto corse in Lombardia sotto la guida di Davide Brivio e Fiorenzo Fanali.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati