Melandri: “Per Assen sono fiducioso”

Dopo la delusione di Imola, il romagnolo della BMW va in Olanda molto carico

Il ravennate pare aver risolto nei test a Imola i problemi di chattering alla sua S1000RR e per la terza gara stagionale della Superbike si sente pronto alla lotta
Melandri: “Per Assen sono fiducioso”Melandri: “Per Assen sono fiducioso”

Dopo la bella prestazione di Phillip Island, quando aveva portato la BMW S 1000 RR alla piazza d’onore, e la delusione cocente di Imola davanti al pubblico amico, Marco Melandri spera di fare bene nella terza gara della Superbike e di aver risolto i problemi di chattering che hanno afflitto la sua moto.

Il ravennate ora è certo di aver trovato una strada efficace per ovviare al problema. “I test di Imola sono stati i migliori disputati da quando sono con la BMW Motorrad”, ha spiegato Melandri. “Per la prima volta siamo riusciti ad ottenere delle risposte e di questo sono felice. Abbiamo lavorato principalmente con le gomme utilizzate in gara, per avere un’idea più chiara dei miglioramenti e la squadra ha fatto un ottimo lavoro. Spero che questo set-up di base funzioni bene anche su un tracciato come Assen. Non so ancora con certezza se siamo riusciti ad eliminare completamente il chattering, ma di sicuro abbiamo migliorato la situazione. Non posso che essere fiducioso”.

Assen, storica pista olandese e vero tempio del motociclismo, vedrà domenica prossima la disputa delle due gare del terzo round della SBK. Anche Andrea Dosoli, responsabile delle operazioni in pista della BMW, è convinto che Marco possa fare bene sulla pista olandese: “Penso che abbiamo trovato una soluzione per i problemi di Marco, almeno per Imola, ma siamo abbastanza certi che il tutto possa funzionare anche ad Assen, così come su altri tracciati”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati