Melandri in Yamaha Superbike, Cal Crutchlow in MotoGP con Yamaha Tech3
Come già scritto in giornata è arrivata l’ufficializzazione della fine del rapporto tra Marco Melandri e il Team Gresini. In serata è arrivata anche la nota della Yamaha che ha comunicato l’ingaggio del ravennate nel team ufficiale Superbike.
Il 2011 vedrà quindi impegnato Melandri nel campionato delle derivate di serie dove prenderà il posto di Cal Crutchlow che invece farà il percorso opposto andando a prendere il posto lasciato libero da Ben Spies, ufficializzato a Indy come prossimo sostituto di Valentino Rossi, a sua volta prossimo pilota Ducati.
“Sono molto contento di questa nuova sfida, è un grande cambiamento e io voglio lottare per la vittoria del Mondiale Superbike”, ha detto Marco Melandri. “E ‘bello essere di nuovo con la Yamaha, conosco molte persone, ero molto giovane quando ho corso con loro, adesso sono molto più maturo. Come nel 2009 quando hanno vinto il titolo il Team Sterilgarda Yamaha ha dimostrato di avere un pacchetto molto competitivo e sono uno dei top team nel Mondiale Superbike. Mi rendo conto che la Superbike non è facile e so che devo lavorare duro. Non vedo l’ora di sentire l’adrenalina e lottare per il campionato “.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login