Max: una pole che fa morale

Max Biaggi è rimasto fuori dal coro fino a quattro minuti dalla fine della sessione di qualifiche. Poi, il colpaccio e la Pole position. Come un razzo la sua Yamaha è sfrecciata sul traguardo di Le Mans, lasciandosi alle spalle sia la moto di Roberts che la Honda di Rossi.

E poi ancora, senza tregua, senza accontentarsi. Max non pago del risultato, ha continuato a spingere (c’è stato pure un fuoripista sulla sabbia senza conseguenze), perfetto, con la mano fissa sul gas. Il lavoro della scorsa settimana ha pagato con i tempi sia della prima giornata di prove che quelli di oggi a Le Mans.

Per Max era importante trovare questo risultato, soprattutto psicologicamente. Moto (Yamaha) ritrovata e gara, domani , da giocarsi fino in fondo. Max è tornato concentrato, convinto di poter fare bene in gara, ma anche più tranquillo rispetto alle scorse gare.

Sfortuna e mancato feeling con la moto gli avevano impedito di fare risultato, ma lui oggi è tornato a dominare con la solita grinta, quella che da un po’ gli mancava. Biaggi ci crede ed insegue la prima vittoria. Rossi e Roberts sono in agguato, ma lui è pronto alla battaglia. Dunque: lo spettacolo ha inizio.

Biaggi, una qualifica perfetta…

“Sono molto contento. Sì, già ieri si erano visti i miglioramenti. Non ho fatto altro che ribadire la buona forma della Yamaha in questo week end”.

Parte domani davanti a Valentino Rossi: cosa cambierà per lei?
“Non credo. Farò la mia gara, cercherò di partire bene e poi si vedrà”.

Quanto vale questa Pole Position?
“Molto, fa morale dopo tante cose andate nel verso sbagliato. Cercavamo delle risposte, oggi le abbiamo trovate in pista”.

La sua Yamaha dunque sta crescendo…
‘Sì ed oggi abbiamo fatto un buon lavoro, frutto dell’impegno del team e mio al Mugello”.

Su quale moto ha lavorato?
“Le due moto avevano set-up diversi. Mi serviva più agilità e qui l’ho trovato a Le Mans. Abbiamo fatto piccoli cambiamenti rispetto ai test e per fortuna tutto ha funzionato bene”.

Ci si aspetta una grande battaglia in gara: proverà a guadagnarsi la prima vittoria della stagione qui a Le Mans?
“Sì, ci proverò. So però che sarà dura contro Honda e Suzuki. Speriamo di fare comunque una bella gara, sono in forma ed oggi l’ho dimostrato”.

Fonte: www.sports.com

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati