Max Biaggi e Kenny Roberts, due campioni costretti ad inseguire……..
Mancano meno di 10 giorni al via delle prime prove cronometrate del primo Gp a Suzuka e di certo Max Biaggi e Kenny Roberts Jr non dormono sonni tranquilli.
Infatti mentre la Honda Rcv 211 di Valentino Rossi ‘vola’ le loro moto (rispettivamente Yamaha M1 e Suzuki GSV-R) sembrano essere veramente in difficoltà di setup e potenza di motore.
Entrambi sanno che le prime gare saranno molto difficili ma cerchiamo di capire di più dalle loro parole:
Max Biaggi:
“Credo proprio che per le prime gare non ci sia molto da fare, la moto non ne vuol sapere di andare e il fatto che prendiamo circa 10 Km/h dalla Honda stà li a confermarlo.
Sono circa due anni che la Yamaha stà sviluppando la M1 e se ancora non si è trovata la strada della competitività è evidente che qualcosa non va.
Certo è frustrante partire così ma la realtà è questa e c’è poco da fare.
Io ce la mettero tutta ma se non avverranno modifiche sostanziali credo che sarà veramente dura”.
Kenny Roberts:
“Vorrei tornare a lottare per il podio e se la Suzuki non me lo permetterà neanche nel 2003 cercherò altre strade.
Quest’anno sappiamo che sarà un anno di transizione in quanto la moto è completamente nuova, spero comunque di poter lottare per il podio in qualche gara.
Certo la Honda è di un altro pianeta, noi però dobbiamo concentrarsi al massimo sullo sviluppo della nostra moto per cercare di essere competitivi al massimo livello nel 2003″.
Ora i Team Yamaha e Suzuki hanno la possibilità di smentire i loro piloti in pista, ci auguriamo che sia così perchè sinceramente non ci piace molto pensare ad un campionato assegnato già in partenza alla Honda e sopratutto perchè ne guadagnerebbe lo spettacolo.
I piloti del Motogp scenderanno in pista questo fine settimana a Suzuka per l’ultima serie di test prima del via che ci sarà la settimana successiva (7 aprile).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login