Marc Marquez “Io Campione della MotoGP? Mi sembra un sogno!”
Il pilota della Honda ha poi aggiunto "E' stata davvero una gara lunga, forse la più lunga della mia carriera!"
E’ un Marc Marquez euforico quello che ha parlato nella conferenza stampa post-gp a Valencia, ultima tappa del motomondiale 2013. Con il terzo posto ottenuto ha infatti centrato il titolo della MotoGP, diventando il più giovane vincitore della Top Class. Numeri quelli dello spagnolo che fanno “paura” e che potere leggere cliccando qui
“E’ stata davvero una gara lunga, forse la più lunga della mia carriera! All’inizio ero molto nervoso, anche se non l’ho lasciato capire, ma se devo essere sincero lo ero eccome! Jorge ha avuto al solito una buona partenza e non ero sicuro che tipo di tattica volesse usare. Ho seguito lui e Dani e poi la gara si è “stabilizzata”. Poi, verso la fine, ho deciso di non spingere come potevo, perchè la posizione mi avrebbe permesso di vincere il campionato. E’ stato un anno fantastico, mi sembra ancora un sogno, sono il pilota Campione del mondo della MotoGP, il più giovane della storia! Davvero non mi aspettavo di vincere al debutto, sono davvero molto felice. Ringrazio tutto il mio team, la mia famiglia e, naturalmente, la Honda e tutti i nostri sponsor. Il sostegno da parte di tutti e di tutti i miei fan in tutto il mondo è stato incredibile dedico questo campionato a tutti loro!”
Foto: Alessandro Giberti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Non che si possa dire o aggiungere qualcosa che già non sia stato detto sulle doti e le capacità di questo ragazzo eccezionale.
Così, giusto per raffreddare gli animi, vediamo se sarà in grado di confermarsi; dicono che quello sia il difficile.
Ma a parte questo, davvero un gran corridore!!
Complimenti.