Lucio Cecchinello “Miller ha le carte i regola per avere successo in MotoGP”

Il Team Owner del Team LCR ha elogiato l'australiano, che disputerà il motomondiale classe MotoGP 2015

Lucio Cecchinello “Miller ha le carte i regola per avere successo in MotoGP”Lucio Cecchinello “Miller ha le carte i regola per avere successo in MotoGP”

Lucio Cecchinello ha parlato di Jack Miller, suo nuovo pilota nel Team LCR Honda MotoGP. Il centauro australiano, che si è giocato il mondiale Moto3 fino all’ultima gara disputata a Valencia e che il giorno successivo è salito sulla Honda Open, ha secondo il Team Owner italiano tutte le carte in regole per far bene anche nella Top Class. Ecco cosa ha detto.

“Credo che, come in ogni sport, prima di tutto, devi avere il desiderio. In secondo luogo, è necessario avere le competenze e il talento e, in terzo luogo, si deve avere il giusto approccio mentale.”

La fame di successo

“Senza dubbio credo che Jack abbia il desiderio di vincere. Sono stato molto contento di vederlo così determinato, e così coraggioso quest’anno in Moto3, è stato incredibile da vedere. Il modo in cui ha risposto a eventuali sorpassi, il modo in cui ha combattuto per ottenere le prime posizioni, sempre al limite, ma sempre nel rispetto delle regole, e sempre in controllo.”

Il talento, l’abilità e la capacità di adattamento

“Assolutamente e senza dubbio Jack ha il talento per avere successo in MotoGP. Naturalmente ha bisogno di imparare dal punto di vista tecnico. Per il primo test gli abbiamo fornito una moto con più controllo di trazione e sospensioni “morbide questo per facilitargli la conoscenza della nuova categoria. Credo che si adatterà molto in fretta, perché è giovane, ha un talento incredibile e credo che sia anche abbastanza intelligente.”

Il giusto approccio mentale

“Credo che sia il ragazzo giusto con la giusta personalità, abilità, e il giusto l’atteggiamento per avere successo. Credo che avrà un futuro luminoso. E’ importante vedere che arriva alle gare per divertirsi. Quando ci si diverte a fare il proprio lavoro, tutto viene più naturale. Cercherò di far capire a Jack che non ha alcuna pressione da parte nostra o degli sponsor, deve andare avanti step by step.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati