Loris Reggiani: “Con il nuovo asfalto la MotoGP sarà un secondo più veloce”

Loris Reggiani: “Con il nuovo asfalto la MotoGP sarà un secondo più veloce”Loris Reggiani: “Con il nuovo asfalto la MotoGP sarà un secondo più veloce”

“Il nuovo asfalto del Mugello è davvero straordinario”. Per Loris Reggiani, impegnato oggi sulla pista targata Ferrari, è questo l’aggettivo giusto per descrivere i lavori effettuati nel mese di marzo che hanno comportato la completa riasfaltatura del tracciato, lungo 5245 metri.

“Sinceramente – ha continuato Reggiani, quindici anni nel motomondiale con otto vittorie e 41 podi, vice campione del mondo nella 125 e nella 250, oggi commentatore tecnico su Italia Uno con Guido Meda nella telecronaca della MotoGP – nella mia carriera non avevo mai incontrato un lavoro di riasfaltatura completa fatto così bene. Faccio i complimenti al management del Mugello che, utilizzando tecniche all’avanguardia, ha operato un intervento tale da rendere il tracciato simile ad un tavolo da biliardo, liscio e scorrevole, senza alcuna imperfezione e quindi più sicuro. Adesso, ha poi concluso Reggiani, i tempi sul giro nel GP d’Italia del 3 luglio prossimo potranno scendere anche di oltre un secondo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con