Loris Reggiani: “Con il nuovo asfalto la MotoGP sarà un secondo più veloce”

Loris Reggiani: “Con il nuovo asfalto la MotoGP sarà un secondo più veloce”Loris Reggiani: “Con il nuovo asfalto la MotoGP sarà un secondo più veloce”

“Il nuovo asfalto del Mugello è davvero straordinario”. Per Loris Reggiani, impegnato oggi sulla pista targata Ferrari, è questo l’aggettivo giusto per descrivere i lavori effettuati nel mese di marzo che hanno comportato la completa riasfaltatura del tracciato, lungo 5245 metri.

“Sinceramente – ha continuato Reggiani, quindici anni nel motomondiale con otto vittorie e 41 podi, vice campione del mondo nella 125 e nella 250, oggi commentatore tecnico su Italia Uno con Guido Meda nella telecronaca della MotoGP – nella mia carriera non avevo mai incontrato un lavoro di riasfaltatura completa fatto così bene. Faccio i complimenti al management del Mugello che, utilizzando tecniche all’avanguardia, ha operato un intervento tale da rendere il tracciato simile ad un tavolo da biliardo, liscio e scorrevole, senza alcuna imperfezione e quindi più sicuro. Adesso, ha poi concluso Reggiani, i tempi sul giro nel GP d’Italia del 3 luglio prossimo potranno scendere anche di oltre un secondo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel