Le wild card di Brno, sorprese cinesi


A sette giorni dal Gran Premio di Brno, ecco la lista delle wild card che parteciperanno al Gran Premio della Repubblica Ceca. Come avete sicuramente potuto leggere in questa news, Nobuatsu Aoki correrà con la terza Suzuki GSV-R in MotoGP, ma interessanti novità le troviamo il 250 e 125. Nella quarto di litro, oltre al ritorno di Alvaro Molina ed il debutto di Michal Filla, troviamo due Aprilia schierate dal team Zongshen. Una presenza importante, perchè Zongshen rappresenta una delle case motociclistiche più importanti della Cina, in accordo proprio con l’Aprilia (o meglio, Gruppo Piaggio) per una join venture di produzione.
Zongshen, nel 2002 campione del mondo endurance con una Suzuki GSX-R 1000 (e nelle ultime due stagioni presente nel Mondiale Superbike), porterà in gara i cinesi Wang Zhu e Li Zheng Peng, che dal nome sembrano dei fumetti o protagonisti di un film basato sul Kung Fu, ma in realtà in terra natia hanno mostrato di saperci fare in sella ad una moto. Manco a dirlo, dell’impegno Zongshen ne avevamo già parlato in esclusiva addirittura lo scorso 23 dicembre…
Per quanto riguarda la 125, un augurio particolare ai piloti locali Patrick Vostarek e Lucas Razek, mentre non hanno sicuramente bisogno di alcunchè Michael Ranseder e Stefan Bradl (figlio d’arte), ancora una volta in sella alle KTM del team Junior caldeggiato dall’ADAC. Più che wild card, è ormai una presenza fissa nel Motomondiale, oltre che nel campionato europeo, tedesco, e anche la tappa italiana di Vallelunga…
Le wild card di Brno Classe 250
41- Alvaro Molina – Aprilia – Andalucia Mas Racing
60- Wang Zhu – Aprilia – Zongshen
61- Li Zheng Peng – Aprilia – Zongshen
70- Michal Filla – Yamaha – Sramek Racing
Le wild card di Brno Classe 125
76- Michael Ranseder – KTM – Red Bull ADAC KTM
77- Stefan Bradl – KTM – Red Bull ADAC KTM
87- Patrick Vostarek – Honda – Hanusch Motopromotion
97- Lucas Razek – Honda – Heron Racing Team
99- Thomas Mayer – Aprilia – Mayer Racing Passau
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login