Le pagelle del Gp di Valencia

Le pagelle del Gp di Valencia

Gibernau:10

Vincere il primo Gp in 500 in casa è fantastico, ha voluto la vittoria a tutti i costi ed ha battuto 2 veterani come Barros e il compagno di squadra Roberts.

Voto pieno perchè in tempi non sospetti aveva predetto questa vittoria

Barros:9

Ha guidato benissimo con le gomme intermedie, al contrario di Capirossi che si è sdraiato subito ha usato più prudenza all’inizio per poi dare tutto nel finale.

Roberts:6,5

Questa era una delle poche occasioni dove poteva dimotrare che il titolo vinto lo scorso anno era meritato, sicuramente era turbato per i fatto accaduti in Usa, comunque ha lottato.

Rossi:7

La scelta delle gomme lo ha fortemente penalizzato, ha corso una gara in difesa nel finale e giustamente ha fatto passare Biaggi che aveva una dotazione tecnica migliore.

Il titolo si avvicina

Biaggi:7,5

Ha dato tutto come sempre, quello che non capiamo è perchè abbia perso così tanto terreno all’inizio, con una partenza migliore avrebbe potuto lottare per le prime posizioni.

Capirossi:4

E’ caduto prima nel giro di ricognizione, poi alla prima curva…..

Questi errori sono da principiante, Max ora è lontano.

Katoh:9,5

Il pilota giapponese ha vinto 8 delle 12 gare disputate, è un vero fuoriclasse che ora ha il titolo in tasca.

Il prossimo anno in 500 sarà spettacolo con Rossi e compagnia.

Harada:6,5

Deve vincere più gare possibile per cercare di agguantare Katoh, ora però sembra si sia arreso alla superiorità del duo Honda-Katoh.

Poggiali:10

Un autentico capolavoro quello dell’ultima curva, ora ha solo 8 punti di distacco da Elias e si giocherà il mondiale nelle restanti 4 gare.

Elias: 9

Questo terribile diciottenne era il meno considerato della squadra Telephonica Movistar Jr Team, ora tutti se lo contendono ma lui deve rimanere concentrato per il titolo di quest’anno.
Ha stoffa da vendere.

Sanna:7

Il pilota toscano è sempre lì in lotta per la vittoria, è uno tosto che non molla mai, potrà vincere altre gare da qui alla fine.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati