La FIM annuncia modifiche al regolamento attuale
La FIM ha introdotto nel week-end di gara di Brno nuove regole che avranno effetto immediato. In presenza di Carmelo Ezpeleta (Presidente di Dorna Sports), Claude Danis (in rappresentanza della FIM), Sito Pons (per la IRTA) e Takanao Tsubochi (MSMA) e Paul Butler in qualità di segretario si è deciso quanto segue come riportato sul sito www.motogp.com.
Eliminazione dei due giri di warm up per la MotoGP in seguito all´interruzione della gara. Si tratterà quindi di un solo giro di warm up, e non due come fino a questo momento.
A partire dal 1º gennaio del prossimo anno, sarà inoltre permesso ai piloti della 125 e della 250 designati dalla squadra, e che partecipano per la prima volta al Campionato del Mondo, di partecipare ad altre gare che si svolgono sui circuiti europei dei Grand Prix.
La Commissione ha inoltra raggiunto un accordo in merito alla regolamentazione dei serbatoi di benzina, a partire dal 2006 i serbatoi in materiali non mettalici dovranno contenere una sacca per il contenimento del carburante stesso, o, alternativamente, passare un test di omologazione FIM.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login