Incidente Valentino Rossi: Il pilota pesarese operato ad Ancona
Per il campione della Yamaha frattura scomposta di tibia e perone
Incidente Valentino Rossi – Valentino Rossi è stato operato all’ospedale Torrette di Ancona, e non a quello di Rimini, come ipotizzato in un primo momento. Il pilota pesarese si era fratturato in maniera scomposta la tibia e il perone della gamba destra mentre si allenava con la moto da enduro presso Perchiule, vicino Urbania.
Inizialmente era stato trasportato all’ospedale di Urbino, dove era stato raggiunto dalla mamma Stefania, dal fratellastro Luca Marini, da Uccio e Alberto Tebaldi.
Si ipotizza uno stop di quasi due mesi, sfumano così le possibilità di giocarsi il mondiale in corso, che lo vedeva rincorrere di 26 punti il connazionale Andrea Dovizioso.
Ieri sera papà Graziano aveva espresso all’Ansa tutta la sua preoccupazione: “L’ho sentito, la gamba gli fa molto male e Valentino non è ottimista…è un casino”. E ancora: “Dovrebbe arrivare un comunicato della Yamaha. So che gli devono ancora fare una lastra e temono che ci sia una frattura. Per fare la radiografia dovranno tagliare lo stivale, e Valentino mi ha detto che sente molto male.”
E’ arrivato poi il comunicato ufficiale del Team Movistar Yamaha che recitava: “A seguito dell’incidente in allenamento con l’enduro di giovedì, al pilota del team Movistar Yamaha, Valentino Rossi, è stata diagnosticata la frattura scomposta di tibia e perone della gamba destra.Il 38enne verrà sottoposto ad un intervento chirurgico il prima possibile. Un futuro bollettino medico, verrò rilasciato nella mattina di venerdì primo settembre.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
In bocca al Lupo Vale
Grande Dovizioso
Grande Lorenzo
Grande Ducati