Il nostro parere sulla gara della 500 a Valencia

Non ce ne voglia Sete Gibernau vincitore a Valencia ma ieri vedendo la gara della 500 siamo tutti rimasti sorpresi dalla decisione di non far disputare un warm-up sul bagnato;

si è falsata in modo clamoroso una gara che ha visto i protagonosti delle prove annaspare nelle retrovie e addirittura cadere 2 volte di fila (vedi Capirossi).

Crediamo che in questo sport i piloti debbano avere più potere altrimenti si rischia di far peggio della Formula1 e questo sinceramente non farebbe bene a questo sport.

Lo stesso Valentino Rossi si è arrabbiato moltissimo per la decisione di prendere il via senza aver mai provato sul bagnato e ha sottolineato come ci si sarebbe potuto far male seriamente solo per rispettare i contratti televisivi.

A volte bisogna usare un po’ di buonsenso, è vero che i regolamenti prevedevano quello che è stato fatto ma lo spettacolo ne ha perso sicuramente.

A voi i commenti sul forum.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Indonesia 2025: i dati della BremboMotoGP | GP Indonesia 2025: i dati della Brembo
MotoGP

MotoGP | GP Indonesia 2025: i dati della Brembo

La curva più dura del Pertamina Mandalika Circuit per l’impianto frenante è la prima: le MotoGP passano da 309 km/h a 107 km/h in 4,5 secondi
MotoGP Brembo GP Indonesia – La MotoGP torna subito in pista e dopo la gara di Motegi dove Marc Marquez