Il motomondiale fa boom……..
E’ stata un’annata iperpositiva quella appena conclusa per il circus del motomondiale.
Oltre ad un aumento dei telespettatori c’è stato un’aumento inpensabile degli spettatori a bordo pista.
Secondo fonti Fim sono stati 1.588.635 gli spettatori che hanno pagato il biglietto per andare nei circuiti dove i piloti hanno dato spettacolo allo stato puro.
Sempre secondo la Fim ogni Gp ha avuto di media 100.000 spettatori per week-end di gare compresi quei casi dove la pioggia l’ha fatta da padrone(Jererz de la frontera-Mugello-Donington-Assen ecc.).
Questi risultati sono stati possibili grazie ad uno spettacolo in pista eccezionale fatto di staccate al limite, sorpassi e cadute.
Gli spagnoli si sono dimostrati ancora una volta il pubblico più numeroso toccando quota 212.307 spettatori a Valencia.
Quel che è certo è che per gli anni a venire con l’introduzione della nuova classe ‘Motogp’ e lo spettacolo della 125 e della 250 le 2 ruote da Gp avranno sempre più successo.
Piloti del calibro di Valentino Rossi, Max
Biaggi , Loris
Capirossi, Daijiro Katoh e gli altri protagonisti delle altre classi sono una garanzia per lo spettacolo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025-300x167.jpg)















You must be logged in to post a comment Login