I fratelli Marc e Alex Marquez festeggiati dai fans nella loro Cervera
Il fratelli Marquez, entrati nella storia per il doppio titolo nello stesso anno, hanno festeggiato con i loro fans
Migliaia di sostenitori ammassati nelle vie della città di Cervera hanno festeggiato i mondiali dei fratelli Alex e Marc Marquez. Festeggiamenti che non sono una novità per i residenti della città di Lleida, visti i titoli già conquistati da Marc nel 2010 (125cc), Moto2 (2012) e in MotoGP nella scorsa stagione.
Ma quello che è successo quest’anno è qualcosa di mai visto prima e di difficilmente ripetibile. Due fratelli iridati nello stesso anno non si erano infatti mai visti e invece quest’anno Marc ha bissato il titolo della MotoGP e Alex ha vinto il titolo della Moto3, combattuto sino all’ultima gara contro l’australiano Jack Miller.
Saliti su un camion e accompagnati dalle loro rispettive squadre, hanno messo in scena una parata di massa per le strade di Cervera per raggiungere lo stadio dove li aspettavano tutti i loro tifosi.
“Oggi è stata una giornata bellissima e speciale. Quest’anno il tempo è stato dalla nostra parte, perché, anche se ha fatto un po’ freddo, almeno non ha piovuto come l’anno scorso – ha detto Marc Marquez – E’ stato molto emozionante vedere tutta la gente del paese, volti conosciuto che sono venuti qui per festeggiare i nostri due titoli il mio e quello di mio fratello. Tutto questo ci dimostra che ciò che abbiamo realizzato è molto grande e ci dà molte motivazioni per affrontare il prossimo anno.”
“E’ stata una giornata molto speciale con la gente di Cervera e tutti coloro che sono venuti da fuori. Vogliamo che i fan sentano questo titolo come il loro, perché senza il loro sostegno non sarebbe stato possibile – ha aggiunto Alex Marquez – L’anno scorso proprio qui, avevamo promesso che saremmo arrivati con due titoli e ci siamo riusciti. E’ stato un anno molto lungo e difficile, dove ho dovuto lavorare sodo. Ora mi riposerò un pò e poi voglio godermi i titoli vinti con mio fratello, ma sono desideroso di affrontare nuove sfide.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login