CEV Moto3 Valencia: Quartararo vince ancora!

Primo degli italiani è Nicolò Bulega, quarto

CEV Moto3 Valencia: Quartararo vince ancora!CEV Moto3 Valencia: Quartararo vince ancora!

Si conclude con un’altra vittoria di Fabio Quartararo il penultimo round del FIM CEV Repsol International Championship, con quella che è per lui l’ottava vittoria nel 2014.
44 i piloti schierati al via, su 57 che hanno disputato ieri le qualifiche, capitanati dal Poleman Gabriel Rodrigo, accompagnato in prima fila da Jorge Navarro e dal francese dello Junior Team Estrella Galicia 0.0.

La gara dura solo due giri, poi viene interrotta per bandiera rossa: le molteplici cadute hanno fatto sì che sia necessaria una ripulita al circuito prima di poter riprendere.
Pochi minuti ed ecco il nuovo schieramento, con Jorge Navarro in pole, essendo ritenuta valida la classifica riferita al passaggio sul traguardo antecendente lo stop.

Si riparte per 9 giri, ed è subito chiaro che sarà una lotta a due. Navarro e Quartararo prendono subito il largo, in una lotta serrata che andrà avanti fino all’ottavo giro, con la caduta dello spagnolo che di fatto consegna l’ottavo sigillo del francese. Jorge finirà trentaduesimo dopo essere risalito in sella.

Sul podio troviamo un altro francese, Alexis Masbou, una delle wild car presenti oggi in pista, e l’unico spagnolo, Albert Arenas, con la KTM del team Calvo.
Primo degli italiani, quarto, è Nicolò Bulega, che si conferma ancora una volta al vertice della categoria, seguito da Maria Herrera.
Ottavo Luca Marini, autore della gara che gli regala il miglior piazzamento stagionale.

Sedicesimo a un soffio dalla zona punti, da cui lo separano appena 53 millesimi Tony Arbolino con la KTM del Sic58 Squadra Corse. Il suo compagno di squadra, Anthony Groppi, è ventunesimo e ultimo degli italiani in classifica.

Fuori purtroppo, Davide Pizzoli

Ordine di arrivo Moto3

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati