Grande soddisfazione alla Suzuki per il 5° posto di Roberts
Il rider della Suzuki MotoGP Kenny Roberts JR ha disputato una grandissima qualifica oggi sulla pista di Welkom, nel primo dei due giorni di prove per definire la griglia di partenza del GP del Sudafrica.
L’americano si è piazzato al 5° posto, subito dietro Valentino Rossi, Sete Gibernau, Loris Capirossi e Max Biaggi. Il compagno di Roberts, John Hopkins, si è invece piazzato alla 14esima posizione, un risultato non molto soddisfacente. Tuttavia il 21enne è fiducioso di fare un recupero nella giornata di sabato.
Ecco le parole dei due piloti dopo le qualifiche odierne.
Kenny Roberts JR: “Le gomme sono state perfette, così come la moto: abbiamo utilizzato un assetto simile a quello provato negli ultimi test a Jerez e Barcellona. Sostanzialmente abbiamo due tipi di gomme da scegliere per la corsa: uno va già molto bene con la moto che abbiamo ora, mentre l’altro necessita di un nuovo set up. Dobbiamo scegliere cosa fare entro domani. Se scegliamo una mescola più dura, dovremo fare un aggiustamento dell’assetto per compensare la mancanza di grip. Comunque sono fiducioso: su questa pista faremo davvero bene, anche perché i ragazzi del team stanno facendo un lavoro straordinario. Fanno tutto al massimo delle loro possibilità!”
John Hopkins: “Oggi è andato tutto abbastanza bene, anche se non riuscito a compiere il giro che avrei voluto fare. Le gomme si comportano in modo ottimo su questa pista, e voglio ringraziare la Bridgestone per il gran lavoro che sta facendo. Nel mio giro lanciato, quello in cui avrei potuto fare il tempo, sono stato bloccato dietro a Loris Capirossi e non ho potuto fare di meglio. Ora però voglio migliorarmi domani. La mia moto è buona e non penso che avremo problemi a stare nei primi 10.”
Andrea Gallina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login