Gp Olanda 250 cc Assen, microfono a De Angelis e Poggiali
Una gara d’attacco e di conferme, quella disputata da Alex De Angelis sul tracciato olandese di Assen dove ha terminato in quinta posizione. Alex è partito bene dalla seconda fila, conquistata nei 45 minuti concessi all’asciutto in due giorni di prove ufficiali caratterizzati dalla pioggia battente e dal vento, e ha da subito iniziato a confrontarsi con il gruppo dei primi riuscendo a mantenere il passo fino alla bandiera a scacchi. “Alla fine ho rallentato – ha detto Alex – perché ho preso un paio di sbandate e ho pensato solo a passare il traguardo.” De Angelis continua sulla pista più propedeutica del circo mondiale il suo apprendistato nella 250 confermandosi pilota capace e intelligente nell’economia della gara. “Finalmente – commenta De Angelis – una gara con i primi che mi ha insegnato molto. Mi sono reso conto che potevo attaccare di più, ma ho cercato di restare nel gruppo di testa per imparare dagli altri. Da metà gara in poi, ho cercato di mantenere il passo, alla fine ero anche un po’ stanco, ma devo dire che mi sento soddisfatto della gara e di tutto il lavoro fatto nel week end.”
POGGIALI TERMINA SETTIMO AL TT DI ASSEN.
Manuel Poggiali ha terminato la gara sulla pista di Assen al settimo posto. Scattato dalla seconda fila, il Campione del Mondo della classe 250 ha effettuato una buona partenza che lo ha visto in quarta posizione alla prima staccata.
“Sono partito bene – ha detto Manuel – ma alla prima frenata sono rimasto imbottigliato e sono stato passato.”
Manuel da quel momento si è trovato nel gruppo degli inseguitori insieme a Rolfo, Nieto e Aoyama. Il confronto tra questi piloti è durato quasi fino alla bandiera a scacchi.
“Poco prima di arrivare alla fine – spiega Manuel – ci siamo passati e sono riuscito a finire settimo, ma non credevo di esser riuscito a prendere un secondo a Nieto.”
Con la prestazione di Assen Poggiali guadagna 9 punti che lo portano all’11° posto nella classifica mondiale, mentre la leadership della classifica costruttori viene presidiata da Aprilia e Honda a pari 135 punti.
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login