Gp Olanda 250 cc Assen, Elías torna sul podio mentre Rolfo viene rallentato da un problema tecnico

Gp Olanda 250 cc Assen, Elías torna sul podio mentre Rolfo viene rallentato da un problema tecnicoGp Olanda 250 cc Assen, Elías torna sul podio mentre Rolfo viene rallentato da un problema tecnico

Toni Elías è tornato a salire sul podio finendo al terzo posto del Gran Premio d’Olanda della classe 250 c.c. dopo esser stato protagonista di una gara corsa con piena fiducia nelle sue possibilità e nella quale ha saputo difendersi dagli attacchi dei suoi rivali.
Roberto Rolfo non ha avuto altrettanta fortuna perché, dopo un warm up in cui aveva recuperato le speranze di poter fare bene, un problema meccanico che si è manifestato fin dall’inizio della gara ha frustrato le sue aspirazioni di riuscire a lottare per stare con il gruppo di testa.

Toni Elías (3º)

“Ad ogni gara riesco a stare sempre più vicino al gruppo di testa e alla vittoria e questo semplice fatto è già di per sé una grande soddisfazione. Da questo punto di vista non posso che essere contento del risultato ottenuto qui ad Assen, però dobbiamo continuare a lavorare per fare ancora meglio. Adesso siamo sul podio, ma dobbiamo continuare a cercare la vittoria.”
”Credo che questo fine settimana sia stato molto positivo perché abbiamo fatto un grosso passo avanti nella comprensione dei problemi che ho con la moto sul bagnato e questo ha avuto effetti positivi anche sulla mia guida anche sull’asciutto”.
”Devo ringraziare la squadra e riconoscergli il grande sforzo che sta facendo per permettermi di essere veramente competitivo e la cosa importante di questa gara, oltre al podio, è la consapevolezza che le scelte fatte sono quelle giuste”.

Roberto Rolfo (9º)

“Fin dal giro di riscaldamento ho avuto un problema al motore che non mi ha permesso di lottare con il gruppo di testa. Non ho avuto problemi nel warm up ed ero convinto di poter stare davanti in gara, ma mi sono subito reso conto che non sarebbe stato possibile”.
”E’ stato un vero peccato e la verità è che non so esattamente quello che è successo, ma so quali ne sono stati gli effetti perché quasi quasi non riuscivo a stare al passo delle moto private, facevo veramente fatica. Non è una giornata di cui posso essere soddisfatto, ma queste cose succedono nelle corse e io non ho potuto far niente per evitarlo”.

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati