Gp di Catalunya 250 cc – De Angelis e Poggiali cadono entrambi

Gp di Catalunya 250 cc – De Angelis e Poggiali cadono entrambiGp di Catalunya 250 cc – De Angelis e Poggiali cadono entrambi

Decisamente sfortunata la conclusione dell’avventura catalana per il campione del mondo della classe 250, Manuel Poggiali, caduto a 10 giri dal temine della gara.
Manuel nella sua caduta ha

coinvolto anche Roberto Rolfo con il quale era in lotta per la quinta posizione.

“Sono cose – ha detto Poggiali – che accadono nelle gare, mi dispiace ma può succedere quando si spinge per cercare il risultato.”

Poggiali, che partiva dalla nona posizione in terza fila, aveva recuperato una posizione allo scattare del via. Di lì insieme a Alex de Angelis, Roberto Rolfo, Sebastian Porto e Fonsi Nieto, faceva parte del gruppo degli inseguitori.

Il week end del Campione del Mondo iniziato alla ricerca della migliore messa a punto in vista della gara. Problemi con le sospensioni nel primo giorno di prove, non hanno aiutato Poggiali. Nel secondo giorno di prove ufficiali, ha migliorato il tempo ma non la posizione.

Ora si pensa alla gara di Assen tra due settimane. In vista dell’appuntamento olandese, l’MS Aprilia Team ha in programma di rimanere sulla pista spagnola di Montmelò per effettuare dei test.

DE ANGELIS CADE A NEL GP DI CATALUNYA.

Amaro il debutto in prima fila per Alex De Angelis, che ha terminato la sua gara nella sabbia a 10 giri dalla fine.
Il pilota di San Marino scattato con il quarto tempo, perdeva due posizioni allo scattare del via e rimaneva in lotta con Manuel Poggiali, Roberto Rolfo e Fonsi Nieto.

Guadagnato il 5° posto, Alex ha iniziato a forzare per riguadagnare terreno sul gruppo dei primi quando è scivolato al 13° giro della gara.

“Ho avuto problemi – ha detto De Angelis – con l’avantreno che si muoveva tantissimo. In impostazione di curva ho perso aderenza davanti e sono caduto. Peccato, perchè il week end non era andato male, in prova avevo un buon passo e con il quarto tempo ero in prima fila.”

Alex che non ha riportato alcuna conseguenza nella caduta non si perde d’animo. “E’ la prima – dice il pilota di San Marino – e spero l’ultima caduta dell’anno, sto crescendo bene in questa categoria e spero di far vedere qualcosa di buono ad Assen.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati