Gp Brasile MotoGP Rio, gara difficile per Marco Melandri

Gp Brasile MotoGP Rio, gara difficile per Marco MelandriGp Brasile MotoGP Rio, gara difficile per Marco Melandri

La gara – Yamaha chiude un difficile fine settimana a Rio
Il pilota giapponese del Team Fortuna Gauloises Yamaha Tech 3 Norick Abe ha ottenuto l’ottava posizione finale dopo una partenza dal 15° posto sulla griglia di partenza. Norick è stato il migliore dei piloti Yamaha nella classifica finale della gara visto che il suo compagno di squadra Marco Melandri si è dovuto accontentare della tredicesima posizione. L’altro pilota italiano della Yamaha, Valentino Rossi è caduto mentre il suo compagno di squadra Carlos Checa non è andato oltre il decimo posto.

Marco Melandri 13º (a + 57.102)

« Per tutto il fine settimana non ho mai avuto un buon feeling con la moto. Come la maggior parte dei piloti, è stato molto difficile abituarmi a guidare la M1 in queste condizioni. Mentre cercavo di superare Carlos ho perso il controllo della mia M1 il che mi ha decisamente ritardato. Ho anche avuto problemi con la visiera del casco che mi impediva di avere una buona visuale. Per quanto riguarda i problemi di configurazione della mia moto, non siamo riusciti a determinare l’origine dei nostri problemi.»

Hervé Poncharal. Team Manager del Team Fortuna Gauloises Tech3

« E’ stato un fine settimana veramente difficile. Voglio congratularmi con Norick per il risultato che ha ottenuto e che è il migliore dei piloti Yamaha.
Marco è partito bene anche se non è riuscito a tenere il ritmo dei primi. Non siamo riusciti a risolvere i problemi meccanici che lo hanno afflitto per tutto il week end.
E’ stato un week end molto duro ed è un peccato che Valentino non abbia potuto aggiungere dei punti che sarebbero stati utilissimi.
Spero che le prossime due gare ci permettano di ottenere risultati migliori per tutti i piloti Yamaha. Vediamo che cosa ci riserverà il Sachsenring. »

Carlos Checa (10°, 44’58.784)

“Questo fine settimana abbiamo cambiato tutto quello che potevamo cambiare, fino al warm up, ma non ho mai avuto un buon feeling; è stato un week end davvero difficile. La sensazione qui a Rio è stata pessima fin dall’inizio, cosa che non era mai successa quest’anno. In gara, Marco Melandri ha perso il posteriore, quindi non è riuscito a frenare mentre tentava di passarmi. E’ andato dritto e ci siamo toccati. Fortunatamente avevo visto che stava arrivando proprio mentre mi stavo buttando all’interno della curva, quindi ho rialzato la moto, ci siamo toccati e siamo usciti di pista. Fortunatamente non è successo niente di grave e non credo neanche che abbia cambiato la mia posizione finale. Forse avrei potuto raggiungere Capirossi, ma non sarei riuscito comunque a mantenermi sui tempi che stavo facendo perché ero già al limite.”

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati