Gp Brasile MotoGP Rio,, 1° caduta per Sete Gibernau

Gp Brasile MotoGP Rio,, 1° caduta per Sete GibernauGp Brasile MotoGP Rio,, 1° caduta per Sete Gibernau

La testa della classifica Piloti rimane invariata dopo il GP di Rio, teatro delle cadute di Sete Gibernau e Valentino Rossi. I due piloti in testa al campionato sono caduti infatti nella stessa curva e lasciano Rio nella stessa posizione con cui sono arrivati.
Un vero peccato per il pilota spagnolo, dopo un ottimo weekend di lavoro che lo ha visto girare sempre su un ritmo elevatissimo di 1’49”. Sete ha commesso un piccolo errore nel passare Barros all’interno della curva 10, ha variato leggermente la traiettoria ed ha incontrato una buca che gli ha fatto perdere il controllo della ruota anteriore. Dieci giri più tardi è successo la stessa cosa a Valentino Rossi, sempre nella stessa curva.
Il texano Colin Edwards ha conquistato un buon sesto posto che gli permette di posizionarsi quarto nella classifica pilota mentre il Team Telefonica Movistar Honda ha riconquistato la testa della classifica team davanti a Gauloises Fortuna Yamaha.

SETE GIBERNAU: “è un vero peccato perché avevo un passo fortissimo e avrei potuto fare davvero una bella gara. Purtroppo, durante il secondo giro ho fatto un piccolo errore che ho pagato carissimo: sono entrato molte forte nella curva 10, ho preso una buca, la moto si è chiusa davanti così sono caduto. Mi dispiace per il team perché questo weekend ha fatto un grandissimo lavoro. Sono dispiaciuto ma fiducioso per Sachsenring perché siamo estremamente competitivi e stiamo lavorando molto bene. La classifica mondiale rimane invariata perché anche Valentino è caduto, ma io comunque guardo a me stesso e a migliorare ogni volta.”

COLIN EDWARDS (6º) : “Non sono contento ma comunque ho fatto una gara buona se si considera che sono partito dalla quarta fila. Ho fatto una bella partenza che mi ha permesso di guadagnare subito delle posizioni, ho passato anche Kenny, raggiungendo la sesta posizione, avrei voluto raggiungere Barros. Ho provato a spingere di più ma le gomme erano finite e non volevo rischiare. Le condizioni di questa pista infatti non ti permettono di sbagliare. Così ho preferito mantenere la mia posizione.”

FAUSTO GRESINI (team manager): “un vero peccato per Sete! Andava fortissimo e sono sicuro che avrebbe lottato per la vittoria. Ripartiamo da Rio come siamo arrivati perché la classifica piloti è rimasta invariata, mentre la Honda è torna a guidare il campionato costruttori e il Team Telefonica MoviStar Honda è tornato a guidare la classifica squadra.

Colin ha fatto una discreta gara, si è riportato in 4° posizione nella classifica piloti e ha portato il team in testa alla classifica. Mi piacerebbe vederlo lottare davanti per il podio. Il suo contributo infatti è importantissimo per rendere ancora più forte la nostra squadra.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto