Gara MotoGP Le Mans, corsa coraggiosa per Marco Melandri

Gara MotoGP Le Mans, corsa coraggiosa per Marco MelandriGara MotoGP Le Mans, corsa coraggiosa per Marco Melandri

I numerosissimi spettatori presenti a Le Mans hanno potuto godere di una bellissima gara: in effetti il terzo Gran Premio della stagione è stato ricco di emozioni, con la Yamaha di Rossi che non si metteva in moto prima del giro di ricognizione, una partenza “a cannone” del suo compagno di squadra Carlos Checa, seguito da Sete Gibernau il quale è riuscito, più tardi, ad approfittare della potenza della sua Honda per imporsi e aumentare leggermente il suo vantaggio nella classifica del campionato del mondo.
Senza dimenticare una nuova, epica battaglia tra Max Biaggi (3°) e Valentino Rossi (4°). Il pilota del Team Gaulises Fortuna Yamaha, pur ammettendo di non amare particolarmente il circuito Bugatti, ha dato il massimo, a volte forse al di là delle sue possibilità, riuscendo, alla fine della corsa, a portare a casa punti importantissimi nell’ottica del campionato. Marco Melandri ha tagliato il traguardo in sesta posizione sulla sua Yamaha del Team francese Fortuna Gauloises Tech 3, al termine di una corsa coraggiosa in cui ha avuto l’handicap di un avambraccio destro dolorante, mentre Norick Abe si è dovuto ritirare in seguito ad una caduta durante il primo giro.

Marco Melandri. 6° (+18.225) 9° in campionato con 15 punti

« Sono un po’ deluso perché la moto, le sospensioni, le gomme andavano bene, ma, dopo una buona partenza, ho fatto un errore al primo giro che mi ha fatto perdere del tempo e poi, più avanti, il braccio destro ha iniziato a darmi dei problemi che mi hanno limitato fino alla fine della gara sia in frenata che per aprire il gas. Se non avessi avuto questo problema avrei potuto rincorrere Max Biaggi, anche se in effetti le Honda sono velocissime, al punto che Edwards è riuscito a superarmi a destra, mentre ero in quinta posizione. »

Guy Coulon. Capo Meccanico di Marco Melandri

« Marco ha fatto un’ottima gara sull’asciutto, dopo una buona prestazione sul bagnato a Jerez 15 giorni fa, confermando il suo grandissimo potenziale in ogni condizione di pista. Era stato capace di trovare una buona messa a punto per la sua moto durante le sessioni di prova e nel futuro verrà senza dubbio ricompensato del lavoro che ha fatto questo fine settimana. »

Hervé Poncharal. Team Manager del Team Fortuna Gauloises Tech 3

« Sono molto soddisfatto del fatto che Marco sia riuscito a terminare questo Gran Premio in sesta posizione, dopo aver fatto ottime prestazioni durante tutto il fine settimana. I piazzamenti delle Yamaha al secondo, quarto e sesto posto sono molto incoraggianti per il futuro e, anche se Valentino resta il pilota numero 1, Carlos Checa ha dimostrato chiaramente i grandi progressi fatti dalle nostre moto.»

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati