Estoril MotoGP – Gp deludente per il Team D’Antin
Il Gran Premio del Portogallo ha deluso i due piloti del D’Antin MotoGP Team: sia Ruben Xaus che Neil Hodgson sono stati costretti al ritiro prima del termine della gara. Lo spagnolo era riuscito a raggiungere la decima posizione prima di ritirarsi a dieci giri dal traguardo, mentre il suo compagno di squadra aveva già abbandonato la gara nel corso del giro precedente.
Neil Hodgson : “Puntavo molto su questa gara perché finalmente mi sentivo bene sulla moto, ma c’è stato un inconveniente tecnico e poi ho anche avuto problemi di visibilità fin dalla partenza. Volevo finire la gara, ma era impossibile e mi sono dovuto ritirare. Non ho dimostrato di che cosa siamo capaci perché ho avuto problemi fin dall’inizio. Ovviamente, non sono contento, mi aspettavo molto di più da Estoril e mi sento un po’ impotente, perché non c’era nulla che potessi fare e avrei voluto almeno tagliare il traguardo.”
Ruben Xaus : “La giornata è cominciata male perché, anche nel warm-up, non mi sentivo a mio agio, ma per la gara avevamo messo a posto la moto bene e sembrava tutto a posto. Ero in una buona posizione, avevo trovato un buon ritmo e i miei tempi erano costantemente migliorati durante tutto il fine settimana. Anche la mia guida ha fatto costanti progressi, anche se ho commesso alcuni errori dovendomi adattare al nuovo freno anteriore che abbiamo usato oggi per la prima volta. Verso il 18° giro, ho notato dei problemi al pneumatico posteriore, ho continuato per altri quattro giri ma non sono riuscito a finire. Mi sono dovuto ritirare contro la mia volontà, perché ero molto determinato a tagliare il traguardo andando anche a punti.”
Luis D’Antin : “E’ un peccato che nessuno dei due piloti sia riuscito a finire. Neil era riuscito a mettere a punto il suo assetto nella sessione di warm-up e aveva trovato un buon ritmo, ma poi non è riuscito a ripetere le stesse prestazioni in gara e, all’altro lato del box, Ruben, che stava facendo una buona gara, non è riuscito a concluderla. Sapevamo che le cose non sarebbero state facili per noi in queste ultime quattro gare, e le circostanze non ci hanno certo aiutato. Ora andiamo in Giappone che per noi è un’altra pista nuova, ma spero che il vento cambi finalmente direzione d’ora in poi.”
Ducati Corse
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login