Estoril MotoGP – 4 punti per McWilliams, Fabrizio si ritira
Vale 4 punti iridati il dodicesimo posto conquistato da Jeremy McWilliams al Gp del Portogallo. Sfortunato Michel Fabrizio, sostituto di Shane Byrne all’aEstoril, che non termina la gara a causa di una contrattura all’avambraccio destro causatagli da una sbandata della sua Cube.
Scattato bene al via, Jeremy McWilliams dalla sesta fila con il sedicesimo tempo ha condotto una gara d’attacco per guadagnare posizioni preziose. In lotta con Nakano e con Hogson, McWilliams ha avuto qualche difficoltà con la moto soprattutto nella parte finale del tracciato.
“Questa è stata la migliore partenza della stagione,” ha detto Jeremy, “ma non riuscivo a gestire la moto soprattutto nel T3 eT4. Troppo chattering non mi permetteva di guidare serenamente e fare l’ultimo curvone era veramente difficile. Nella prima parte della pista ero abbastanza veloce tantè che è proprio lì che sono riuscito a fare i miei sorpassi, ma soprattutto verso la fine della gara i problemi di agilità della moto nei cambi di direzione erano amplificati dal saltellamento. Comunque sono contento del 12° posto. Arrivare a punti è il mio obiettivo della stagione.”
Michel Fabrizio, invece, ha concluso anzi tempo la sua gara in sella alla RS Cube dell’Ms Aprilia Racing. Il pilota romano, subito dopo il via, durante il primo giro, ha accusato un colpo alla mano destra conseguente
Michel Fabrizio
ad una impennata. Il colpo ha causato una contrattura dei muscoli dell’avambraccio destro che ha costretto Fabrizio al box a 10 giri dalla fine della gara.
“Mi dispiace veramente tanto di aver finito in questo modo la mia avventura in Aprilia,” ha detto Michel. “Ma davvero non riuscivo a guidare e quando mi sono fermato avevo l’avambraccio quasi totalmente bloccato, in queste condizioni era inutile rischiare fare danni. Il week end con la Cube è stata veramente una bella esperienza, la moto andava e rimane solo l’amaro in bocca per la gara. Voglio ringraziare l’Aprilia per l’opportunità che mi ha dato.”
Shane Byrne, in costante miglioramento clinico dopo l’incidente subito a Brno, dovrebbe tornare in sella alla sua RsCube per il Gp del Giappone in calendario il prossimo 19 settembre.
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login