Ducati velocissime a Barcellona, Loris Capirossi stabilisce il nuovo record di velocità con 325.9 Km/h…. Honda battuta….

RECORD A BARCELLONA PER LE DUCATI MARLBORO TEAM: CAPIROSSI (325.9 Kmh) E BAYLISS (322.4) I PIU’ VELOCI

Catalunya (Barcellona-Spagna) 15 marzo 2003 – Primo confronto ufficiale per i team MotoGP, impegnati sabato 15 e domenica 16 marzo sul circuito spagnolo di Catalunya (Barcellona) per i test ufficiali IRTA.

Giornata importante ed estremamente positiva per il Ducati Marlboro Team, che ha fatto registrare, in assoluto, la massima velocità mai raggiunta in MotoGP, con i 325.9 Km/h toccati da Loris Capirossi, (scendendo sotto i 324,5 segnati al Mugello durante l’ultimo GP) seguito a ruota da Troy Bayliss che ha registrato un altrettanto sensazionale 322.4 Km/h.

Oltre a questa fantastica performance, il bilancio della giornata vede, comunque, un ulteriore affermazione delle “Rosse di Borgo Panigale” con Loris Capirossi autore anche di un tempo sul giro (1.44″370) che ne conferma l’ottimo stato di forma. I test sono proseguiti fino a tardo pomeriggio, quando ha iniziato a piovere.

“Siamo soddisfatti della velocità – ha commentato Corrado Cecchinelli, Direttore Tecnico del Ducati Marlboro Team – per fare anche il miglior tempo dobbiamo ancora lavorare sulla messa a punto, sulla trazione e sull’handling. Il test di oggi è stato estremamente positivo, Loris ha fatto grandi cose, Troy è migliorato e ha potuto conoscere meglio questo circuito, ed entrambe hanno potuto fare qualche giro con le gommeMichelin 2003.”

“Ovviamente non posso che essere soddisfatto della velocità raggiunta – ha detto Loris al termine della prima giornata di prove – sapevo fin dal primo test sulla Desmosedici che potevamo essere i più veloci. Tuttavia, quello che mi rende ancora più felice è l’aver raggiunto un ottimo livello in generale, e il tempo di oggi lo conferma. Ho utilizzato una moto diversa che, causa le avverse condizioni meteo, non avevo potuto provare a fondo a Jerez e ad Estoril. Siamo ad un buon livello, abbiamo ancora del lavoro da fare sul grip e sulla trazione, questo significa che abbiamo ancora del margine di crescita.”

Giornata di grande lavoro, test e apprendimento per Troy Bayliss, che ha percorso quanti più giri possibile per imparare questo difficile ed impegnativo tracciato. Troy (1.46″880 il suo miglior tempo) ha comunque progredito rispetto ai test di giovedì.

“E’ un circuito difficile da imparare – ha detto Bayliss dopo i 49 giri effettuati – ma giro dopo giro sento che sto progredendo. Come era successo a Jerez la prima volta che ho girato in quel circuito, devo trovare il giusto ritmo e, al tempo stesso, proseguire con la messa a punto della moto. La velocità raggiunta oggi conferma che le potenzialità ci sono, devo riuscire a sfruttarle al massimo. I progressi di oggi mi rendono fiducioso.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio