Ducati, Valentino Rossi: “Dobbiamo tornare in fretta alla GP11”
Valentino Rossi è pronto a ritornare sulla Ducati GP11 in tempo per il fine settimana del prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, dopo una disastrosa sessione di qualifica sul circuito del Sachsenring.
Rossi si è qualificato 16mo per il Gran Premio di Germania con un gap dal poleman Casey Stoner di 1,6 secondi.
Il sette volte campione del mondo è stato colpito positivamente dalla Ducati GP12 – che Ducati schiererà il prossimo anno – in fase di test, spingendo il produttore italiano ad introdurre una B-spec GP11, fortemente basata sulla moto 2012, ad Assen nel mese di giugno .
Tuttavia, i risultati non sono stati come previsto e dopo la sua deludente qualifica al Sachsenring, Rossi ha detto che preferirebbe un ritorno alla moto con cui ha iniziato la stagione – e in fretta.
“Non so se possiamo usare la prima. Non so se è possibile avere la moto vecchia a Laguna Seca. Non abbiamo ancora deciso”, ha detto Rossi.
“Purtroppo questa moto è molto difficile da guidare con un motore 800cc. Va meglio con il 1000 [che sarà utilizzato nella GP12] e ho fatto alcuni buoni tempi sul giro al Mugello e a Jerez ed è per questo che abbiamo cercato di modificarla. Ma con l’ 800 non riesco a caricare l’anteriore e sono molto lento.”
“Il problema è che non si capisce perché. In secondo luogo, penso che con il 1000 abbiamo avuto meno problemi perché si deve usare la moto in un altro modo. Con il motore 1000cc si fanno linee diverse e non era così male, ma con la 800 hai bisogno di una migliore velocità in curva e si hanno più problemi. Sicuramente ci aspettavamo di essere più veloci e più competitivi, ma non è stato così.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
VALENTINO.. VA….LENTINO
Penso che con il tempo si vedranno i frutti di tanto lavoro. Avere solo pazienza.
IL problema di Ducati,questo anno,gli anni passati e gli anni a venire sarà sempre questo benedetto telaio che non vogliono fare, Stoner pilota veloce ha vinto anche grazie a delle Bridgestone molto superiori, ed ai motori delle altre marche veramente scarsi… secondo me Rossi entro fine anno dovrebbe dirgli: “io non starò gli ultimi anni della mia carriera qui a fare queste figure,o mi fate un telaio o io il 2012 lo corro da qualche altra parte…” sperando che qualcuno capisca che con la tradizione (motore portante)non si vince!!!
Vale scappa finché sei in tempo!!! Lascia ad altri ste figure di m….a!!!
Sono appena rientrato dalla germania dove ho visto il GP malgrado tutto sono convinto che VALENTINO ROSSI ha la possibilità e la forza per portare la DUCATI alla vittoria di un mondiale.
VALE NON MOLLARE
Io credo, da motociclista, che il momento di crisi tecnica che sta passando la ducati sia risolvibile, certo non in tempi brevissimi. Guardando al palmares Ducati in motogp c’è da sottolineare che ha vinto quando la Honda stava attraversando un momento di crisi telaistica, quando la Yamaha stava sviluppando la nuova moto,ottima come telaio ma aveva un motore lento. Se la Honda ha impiegato tanto tempo per trovare la strada giusta (ricordate quelle gare con Pedrosa che aveva due telai da provare?), figurarsi la Ducati, che è ben più piccola! La Ducati ha sempre vinto nelle competizioni, io tifo per loro e per i suoi piloti, qualsiasi essi siano. E ci tengo a dire che non sono un ducatista, in garage ho una Kawasaki.