Donington Park MotoGP – microfono a Troy Bayliss e Loris Capirossi

Donington Park MotoGP – microfono a Troy Bayliss e Loris CapirossiDonington Park MotoGP – microfono a Troy Bayliss e Loris Capirossi

Il pilota del Ducati Marlboro Team Troy Bayliss ha tirato fuori tutta la sua grinta sul freddo e ventoso tracciato inglese, conquistando la 5° posizione al traguardo con una gara quasi perfetta. Durante il warm-up Troy ha dato spettacolo sul bagnato, dove è stato è stato il più veloce di tutti. Nel pomeriggio, quarto sulla griglia di partenza, l’Australiano ha fatto registrare ottimi tempi giro dopo giro, recuperando un’uscita di pista mozzafiato alla Craner (curva da circa 190km/h!).

“Dopo alcune gare difficili, sono davvero contento di questo risultato” – ha dichiarato Troy. “A dire il vero ero convinto che avrei potuto fare di meglio, ma la pista era più fredda e avevo meno grip. Poi sono uscito alla Craner e me la sono vista davvero brutta: mentre ero sull’erba mi ripetevo ‘Non toccare niente!’. Se non bastasse ha cominciato cadere qualche goccia, poco ma quanto è bastato per perdere qualche decimo. Comunque, a parte tutto questo, sono veramente soddisfatto del mio quinto posto: adesso so che posso stare davanti. La prossima settimana andrò in vacanza a rilassarmi e allenarmi per raccogliere altri buoni risultati nella seconda parte della stagione”.

Il freddo inaspettato e una gara molto combattuta hanno vanificato la speranza di Loris Capirossi di salire per la prima volta nella stagione sul podio. Ciò nonostante l’Italiano porta a casa un discreto settimo piazzamento, frutto di una buona prestazione, incluso il coraggioso sorpasso su Rossi alla Craner al primo giro, che gli permesso di provare l’ebbrezza di essere nuovamente al comando, anche se per una sola tornata.

“Durante le prove siamo andati piuttosto bene” – ha commentato Loris. “Ma in gara il tempo è cambiato e mi ha dato qualche problema e la moto scivolava un po’ troppo in frenata. Sono partito benissimo ma ho dovuto quasi subito rallentare un po’. Non è stata una delle gare più facili, ma in generale sono soddisfatto: abbiamo dimostrato che siamo tornati, adesso le cose vanno decisamente meglio e dobbiamo solo aspettare il momento buono”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati