Donington Park 250 cc, Alex De Angelis termina in quarta posizione

Donington Park 250 cc, Alex De Angelis termina in quarta posizioneDonington Park 250 cc, Alex De Angelis termina in quarta posizione

Termina in quarta posizione Alex De Angelis al Gp d’Inghilterra sul tracciato di Donington.
Il pilota di San Marino, durante le prove ufficiali, aveva conquistato la pole position con il tempo 1.32.430 ed ha affrontato la gara senza timori reverenziali.

“Al via – racconta Alex – sono riuscito a partire bene, ma non riesco ancora a staccare come vorrei in gruppo e in molti mi hanno passato.”

Successivamente Alex ha iniziato a rimontare, posizionandosi nel gruppo di Debon, Elias e Fonsi Nieto, in lotta per il quarto posto. La lotta con questi piloti è durata quattro giri, nei quali Alex ha duellato sia con Elias che con Nieto, facendo segnare in questo contesto il suo miglior giro in gara.

“Quando sono riuscito a passare Elias e Nieto – prosegue De Angelis – ho iniziato a spingere forte. Ho visto che andavo forte e ho creduto di poter andare a prendere anche De Puniet in terza posizione.”

La gara di Alex, ad un passo dal podio è da considerarsi comunque positiva.

“Sono contento per come è andato il week end – ha detto Alex – anche se avrei voluto finire sul podio. Comunque abbiamo lavorato bene e la pole position fatta qui dimostra che stiamo andando sulla strada giusta e io sto imparando. Questa gara è stata tiratissima e alla fine avevo ancora un buon passo di gara, questo va bene per continuare a crescere in 250.”

Con il risultato ottenuto a Donington, Alex De Angelis è ora in quinta posizione nel Campionato del Mondo della Classe 250 con 93 punti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati