Dal CIV al Mondiale: 10 Anni di Passione, Traguardi e Vittorie, presenti anche Rossi e Dovizioso
La Federazione Motociclistica Italiana ha voluto ripercorrere i dieci anni di CIV
La Federazione Motociclistica Italiana ha voluto ripercorrere i dieci anni di CIV, 2009-2019 e per farlo ha chiamato i migliori piloti italiani, tra cui Valentino Rossi e Andrea Dovizioso.
Quello andato in scena ieri nella location di Villa Poggio Bartoli nei pressi del Mugello, è stato un “rivivere” 10 Anni di Passione, Traguardi e Vittorie, questo a pochi giorni dal Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Motomondiale 2019.
Si sono voluti ricordare i grandi risultati, piloti passati dal CIV, dall’europeo e che poi sono diventati Campioni del Mondo, come ad esempio (Franco Morbidelli), Nicolò Bulega, Lorenzo Dalla Porta e Dennis Foggia, oppure piloti come Danilo Petrucci (attuale rider Ducati MotoGP, ndr), Marco Bezzecchi e Francesco Bagnaia, anche loro passati attraverso la Federazione.
Una serata in cui il Presidente Giovanni Copioli e la FMI tutta hanno voluto premiare i piloti sopra citati ma anche tutti i migliori rappresentati del motociclismo italiano al mondiale. Non sono mancati riconoscimenti e presenze da parte di tutti i migliori team manager nostrani, da quelli impegnati nella MotoGP come Brivio (Suzuki), Guidotti (Alma Pramac Racing) Meregalli (Yamaha), Rivola (Aprilia) e Tardozzi (Ducati) fino a tutti gli altri in Moto2 e Moto3.
E poi come detto i piloti, a partire da Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e tutti gli altri protagonisti italiani in MotoGP, per proseguire con i nostri alfieri presenti in Moto2 e Moto3. Tutti hanno ricevuto un omaggio dalle mani del Presidente Giovanni Copioli, che al termine dell’evento ha dichiarato:
“E’ stato un onore per me rappresentare la FMI in questa serata di festa, dove abbiamo voluto omaggiare tutta quella ‘Scuola Italiana’ vincente nel Motomondiale, dai piloti a chi sta dall’altra parte del muretto. E quale occasione migliore se non la settimana del GP d’Italia per farlo. Nel percorso che porta i nostri piloti al mondiale la FMI è protagonista con una filiera che dalle minimoto arriva al Mondiale passando per il CIV. Un sistema virtuoso che ha come obiettivo la crescita e il supporto dei nostri giovani, e che nelle ultime stagioni ha dialogato e collaborato con tutte le realtà che operano nello sport ai massimi livelli. Un lavoro portato avanti anche dai tanti Tecnici e Responsabili FMI con quella stessa passione che ha accomunato tutti i presenti a questa serata, ai quali abbiamo voluto dare un segno della nostra riconoscenza per il lavoro condiviso ed affrontato insieme.”
Ha poi parlato Valentino Rossi.
“E’ molto bello essere qua tutti insieme prima del GP d’Italia, è un occasione speciale e poi negli ultimi anni in Italia si è mosso qualcosa con la Federazione e stiamo lavorando bene – ha detto Valentino Rossi – Lavoriamo per il futuro, ci sono tanti talenti che saranno veloci.”
Ha infine preso la parola Andrea Dovizioso:
“Fa piacere essere qua, è bello che la Federazione abbia organizzato questo evento, è sempre difficile riunire tutti i piloti, aggiungo purtroppo – ha sincerato Andrea Dovizioso – Adesso ci sono molti piloti italiani che vanno forte, siamo al Mugello, uno dei GP più belli ed importanti, dove gli italiani ci tengono a vincere, dove la Ducati negli ultimi anni ha fatto bene e speriamo di fare bene. Il Mugello si adatta particolarmente bene alla nostra moto, ma quest’anno sono tutti molto veloci, quindi lavorare bene farà la differenza.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login