CIV

CIV: Nepa domina la Moto3 davanti a Zannoni e Suzuki

In Superbike Pirro sempre più primo, poi Baiocco ed Andreozzi

CIV: Nepa domina la Moto3 davanti a Zannoni e SuzukiCIV: Nepa domina la Moto3 davanti a Zannoni e Suzuki

Civ Misano – in Moto3 le due wild card presenti a questo 7° round del CIV chiudono entrambe a podio.
Vince infatti Stefano Nepa – pilota del CEV Junior World Championship – che ha condotto fin dalla partenza prendendo, giro dopo giro, un vantaggio non colmabile da parte dei suoi avversari.
La vera battaglia si è scatenata però alle sue spalle con Zannoni, Suzuki, Groppi e Marcon che non si sono risparmiati in quanto a sorpassi.
Sulla bandiera a scacchi è stato Kevin Zannoni (2°) a vincere la battaglia all’interno del gruppetto sopravanzando Tatsuki Suzuki (3°) – pilota che disputa il Motomondiale con il team Sic 58 Squadra Corse.

“Ho preso subito un buon vantaggio – ha commentato a fine gara Stefano Nepa – e gli ultimi giri ho gestito. Ringrazio il Team Leopard per questa possibilità”.

“Questo è un risultato molto importante in ottica campionato – ha spiegato Kevin Zannoni – è stata una gara combattutissima e molto difficile per il gran caldo che faceva scivolare tanto la moto. Sono felice di aver vinto la battaglia all’interno del mi gruppetto”.

“Oggi era molto caldo – le parole in italiano del giapponese Tatsuki Suzuki – in più sono partito molto male. Però sono contento di aver recuperato fino al podio. Ringrazio Paolo Simocnelli per questa gara”.

In Superbike ancora Michele Pirro vince per distacco davanti a Matteo Baiocco ed Alessandro Andreozzi.

“Oggi era importante cercare di migliorare la velocità avuta gli anni scorsi – ha spiegato il vincitore Michele Pirro – ma il caldo ha influito davvero tanto. Sono felice di esserci quindi riuscito e di aver svolto un ottimo allenamento in vista di Settembre”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in CIV

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati