CEV Moto3 Valencia Gara 2 Quartararo fa doppietta e suona la nona!
Bulega settimo il migliore degli italiani
Gara 2 movimentata sul circuito di Valencia per la categoria Moto3.
Dopo l’interruzione di gara 1 per un incidente nelle fasi iniziali, anche gara 2 ha avuto un inizio turbolento.
Gabriel Rodrigo di fatto non è scattato dalla pole: a pochi metri dal via la sua moto ha rotto, ed è stato costretto al ritiro.
Tempo poche curve e un brutto incidente coinvolge diversi piloti di punta, tra cui Jorge Navarro. Sono attimi di tensione mentre tutto il gruppo cerca di evitare come può i colleghi a terra. E’ di nuovo bandiera rossa, ma fortunatamente non sembrano esserci conseguenze gravi per i piloti coinvolti.
Si riparte ancora per una gara accorciata a 9 giri, esattamente come accaduto in gara 1. Non essendo stato completato nemmeno un giro la griglia resta la stessa delle qualifiche, con Rodrigo di nuovo in pole e nella possibilità di ripartire nonostante la rottura.
A metà gara cade purtroppo Tony Arbolino, pilota del team Sic58 squadra corse, che stava facendo una bella gara e si trovava in dodicesima posizione.
Arriviamo al giro finale con Quartararo in testa e un finale al fotofinish per McPhee che ha la meglio su Arenas. Primo degli italiani è Nicolò Bulega, settimo, seguito da Luca Marini, che porta a casa un altro ottavo posto. Ventesimo posto per Anthony Groppi e ventiduesimo per Davide Pizzoli.
Si conclude così la stagione 2014 del Cev, che ha visto Quartararo dominatore assoluto con 9 vittorie su 11 round, per un totale di 275 su 285 in palio. Oltre a lui si hanno una vittoria di Maria Herrera in gara 2 a Jerez del la Frontera (gara di apaertura della stagione) e una di Jorge Navarro ad Albacete.
Secondo il classifica proprio lo spagnolo, nonostante abbia cambiato team 3 volte nell’arco dell’anno.
Terzo il giapponese Hiroki Ono, che totalizza 116 punti.
Primo degli italiani in classifica generale è Nicolò Bulega, sesto con 95 punti, seguito da Migno, che avendo saltato le ultime gare scivola in settima posizone con 93 punti. Ottava Maria Herrera che dopo uno strepitoso inizio si è un po’ persa restando lontana dalle posizioni di punta. Dodicesima piazza per Stefano Manzi, assente alle ultime gare perchè concentrato sul circuito mondiale. Sedicesimo Luca Marini, che con i 16 punti conquistati oggi porta a casa un bottino di soli 32 punti e completa la classifica degli italiani a punti Pizzoli con i 5 punti conquistati sul circuito di Portimao.
Classifica completa gara 2
Classifica generale
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login