Casey Stoner, Nolan lo accompagna alla 8 ore di Suzuka con un pensiero alla MotoGP

Si è ritirato dalle corse l'11 novembre 2012

Per il 30esimo compleanno di Casey Stoner, il prossimo 16 ottobre, Nolan vorrebbe regalare al due volte campione del Mondo di MotoGP il ritorno alle gare che contano, quelle della classe maggiore. Per ora l'azienda bergamasca deve accontentarsi di accompagnare con il suo nuovo casco, l'X-802RR Carbon Fitting, l'australiano alla prossima 8 ore di Suzuka, dove si cercherà di bissare il trionfo di Carlos Checa
Casey Stoner, Nolan lo accompagna alla 8 ore di Suzuka con un pensiero alla MotoGPCasey Stoner, Nolan lo accompagna alla 8 ore di Suzuka con un pensiero alla MotoGP

Casey Stoner – Stoner is back. Il due volte campione del Mondo di MotoGP tornerà in pista dopo due anni fuori dalla luce dei riflettori. L’australiano lo farà nella prossima 8 ore di Suzuka, famosa gara di resistenza che si svolgerà in terra nipponica il 26 luglio.

Casey Stoner è tornato in Italia e lo ha fatto per presentare il suo nuovissimo casco targato Nolan, l’X-802RR CARBON FITTING, la cui parola d’ordine è filamenti di carbonio attivo, presenti soprattutto in un’imbottitura altamente performante che darà ai piloti notevoli benefici perché limita le contrazioni muscolari, i crampi e l’affaticamento, favorendo invece la circolazione sanguigna. Fondamentale in una gara sulla lunga distanza con quella di Suzuka. Grazie al carbonio attivo questo tipo di interno favorisce il controllo dell’elettricità statica, è quindi antistatico e dissipativo, cioè assorbe e disperde le cariche elettriche limitandone lo scaricarsi nel corpo. I benefici saranno evidenti anche per tutti i motociclisti perchè tale tessuto è anche traspirante e termoregolatore, accelera cioè la dispersione dell’umidità, favorisce l’evaporazione del sudore e mantiene costante la temperatura.

Nel quartier generale della Nolan, a Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo, si è parlato, però, soprattutto di Motorsport e del possibile ritorno tra i big della MotoGP da parte del giovane australiano. Lo sponsor c’è ed è proprio Nolan, in particolar modo lo rivorrebbe in sella il presidente dell’azienda bergamasca Alberto Vergani, il primo a credere nelle doti di un giovanissimo Stoner. Per ora il pilota australiano non sembra intenzionato a tornare a fare a spallate con Valentino Rossi & C., anche se la voglia di tornare in pista c’è, come lo dimostra proprio il tentativo di bissare per il marchio Nolan la bella vittoria ottenuta in passato da Carlos Checa. Anche i soldi non sembrano allettarlo. “Sono stanco, voglio solo riposare e andare a pescare. I soldi per vivere ce li ho, sono fortunato” scherza Stoner. “Sono concentrato sul prossimo appuntamento di Suzuka, una gara molto difficile, che non vedo l’ora di correre. Per il resto c’è ancora tempo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati