Moto3: Francesco Bagnaia, “Amo il Catalunya Circuit, spero di fare una bella gara”

Il pilota del Team Aspar si aspetta una gara combattuta come quella del Mugello

Moto3: Francesco Bagnaia, “Amo il Catalunya Circuit, spero di fare una bella gara”Moto3: Francesco Bagnaia, “Amo il Catalunya Circuit, spero di fare una bella gara”

Moto3 2015 Mahindra – Francesco Bagnaia ha un ottimo rapporto con la pista di Montmelò, dove domenica è in programma il Gran Premio di Catalunya. Al pilota del Team Aspar la pista è sempre piaciuta, sin dal suo debutto nel CEV. Dopo il podio di Le Mans e il quarto posto del Mugello, “Pecco” vuol tornare ad assaggiare lo champagne. A lui la parola.

“Ho sempre amato il Circuit de Catalunya da quando ho iniziato a correrci nel campionato spagnolo. E’ lì che ho ottenuto il mio primo podio e la mia prima vittoria, quindi ho bei ricordi. Lo conosco bene, ho già i miei riferimenti e so dove è possibile fare il tempo – ha detto Francesco Bagnaia – E’ un circuito veloce in cui è necessario un ottimo setup per andare forte in curva ed è una pista che si adatta al mio stile di guida. Da quando sono nel mondiale non ho mai corso una gara come avrei voluto, quindi speriamo di riuscirci in questo fine settimana. Arriviamo con in mente un piano molto chiaro. La moto è in costante miglioramento e abbiamo l’opportunità di raggiungere un grande risultato. Il rettilineo è molto lungo, quindi prevedo un gruppo che lotti per le prime posizioni e credo che sarà una gara divertente.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati